Dimagrire e perdere peso: la differenza, tra dieta e sport

La Gazzetta dello Sport SALUTE

Ci spiega perché la dottoressa Chiara Vitobello, ex campionessa italiana di salto in alto, oggi biologa nutrizionista. Dimagrire e perdere peso: sembrano due sinonimi ma non lo sono.

Al contrario, possiamo parlare di dimagrimento quando a ridursi è, nello specifico, il quantitativo di massa grassa“, chiarisce la nutrizionista.

La perdita di peso, quindi, non sarà merito dell’assenza di carboidrati in quanto tali, ma, piuttosto, dell’indiretta ma conseguente diminuzione dell’introito calorico totale”

“Nell’ottica della mera perdita di peso, la suddivisione in macronutrienti nella dieta occupa un ruolo secondario”, ci dice la dottoressa Vitobello. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Ti potrebbe interessare anche > > > 8 ragioni per non mangiare sempre carne: la via per una dieta variegata. Se in un momento della propria vita si è provato a perdere peso ma è stato faticoso fare quel percorso, o tutt’ora lo si sta facendo, probabilmente si sta commettendo un errore. (INRAN)

E’ possibile perdere peso rimanendo seduti? Vediamo quindi come perdere peso, rimanendo seduti comodamente alle nostre scrivanie. (Leggilo.org)

In questo modo anche la tentazione di sgarrare durante la dieta verrà meno facilmente. Ma cosa accade davvero quando si arriva a sgarrare durante la dieta? (DireDonna)

Di media la Dieta last minute ci consente di eliminare due chili, rappresentati da liquidi in eccesso. In questo breve lasso di tempo in cui seguire la Dieta last minute vanno evitati anche minestroni, zuppe, creme e simili, oltre a tutto quanto contenga carboidrati (RicettaSprint)