Permeabilità capillare aumentata, l'Ema: «Nuovo effetto indesiderato di AstraZeneca»

ilmessaggero.it SALUTE

Per gli operatori sanitari:. - L'Ema ha esaminato i casi di sindrome da perdita capillare in persone che hanno ricevuto Vaxzevria (ex vaccino COVID-19 AstraZeneca).

A tempo debito verrà inviata una comunicazione diretta agli operatori sanitari (DHPC) agli operatori sanitari che prescrivono, dispensano o somministrano il vaccino

- La sindrome da perdita capillare è una condizione molto rara e grave, che può essere fatale se non trattata. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Qual è il nuovo effetto collaterale del vaccino AstraZeneca. L’effetto avverso che sarà aggiunto alla lista è la sindrome da aumentata permeabilità capillare. La nuova indicazione è nata da una revisione approfondita di 6 casi di sindrome da aumentata permeabilità capillare in persone che avevano ricevuto Vaxzevria. (Virgilio Notizie)

"Assolutamente sì - risponde Rasi - La cautela è soprattutto per le donne", specie under 40 Così ai microfoni di 'In Vivavoce' su Rai Radio 1 Guido Rasi, ex direttore esecutivo dell'Agenzia europea del farmaco Ema e consulente del commissario straordinario all'emergenza coronavirus, generale Francesco Paolo Figliuolo. (Adnkronos)

L’Ema: non usare AstraZeneca con chi ha avuto la sindrome da perdita capillare. Condividi su:. Il comitato per la sicurezza (Prac) dell’Agenzia europea del farmaco (Ema) ha concluso che le persone che hanno precedentemente avuto la sindrome da perdita capillare non devono essere vaccinate con Vaxzevria, il vaccino anti Covid sviluppato da AstraZeneca. (RagusaOggi)

L'ex direttore esecutivo dell'Ema commenta la vicenda degli Open Day con il siero anglo-svedese che viene somministrato anche ai più giovani: "Bisogna evitare i rischi e seguire le indicazioni dell'Aifa". (Sky Tg24 )

Sull’estate che ci aspetta, invece, Le Foche è stato ottimista: “Se facciamo attenzione e la campagna vaccinale continua ad andare avanti, questa potrebbe essere l’estate giusta per chiudere la faccenda col coronavirus (Imola Oggi)

Tre delle persone colpite avevano una storia di sindrome da aumentata permeabilità capillare e uno di loro successivamente è deceduto Ema ne sconsiglia l'uso in persone con storia di sindrome da aumentata permeabilità capillare. (Quotidiano Sanità)