Europei, come funzionano: date, gironi, format e città

Europei, come funzionano: date, gironi, format e città
Corriere dello Sport.it SPORT

Questa la composizione dei sei gironi: A: Turchia, Italia , Galles, Svizzera; B: Danimarca, Finlandia, Belgio, Russia; C: Olanda, Ucraina, Austria, Macedonia del Nord; D: Inghilterra, Croazia, Scozia, Repubblica Ceca; E: Spagna, Svezia, Polonia,.

Le prime due classificate dei sei gironi si qualificano per gli ottavi di finale insieme alle quattro migliori terze.

L'11 giugno, con la partita inaugurale tra Italia e Turchia allo stadio Olimpico di Roma , inizia l'avventura europea delle 24 nazionali che giocheranno le 51 partite previste in 11 città diverse , fino alla finale di Wembley dell'11 luglio . (Corriere dello Sport.it)

La notizia riportata su altre testate

Quattro partite, tra cui quella inaugurale, altre due partite dell'Italia e un quarto di finale, si giocheranno allo Stadio Olimpico di Roma. Tre i punti di partenza delle navette: Metro A Cipro, stazione Termini metro A e B e parcheggio Tor di Quinto. (Fanpage.it)

Il girone contro Danimarca, Finlandia e Russia è alla portata e quindi Big Rom è una primissima scelta. A proposito di difensori, è listato D anche al Fantaeuropeo Gosens, che al fantacalcio conosciamo molto bene come goleador. (SOS Fanta)

L'11 giugno, con la partita inaugurale tra Italia e Turchia allo stadio Olimpico di Roma, inzia l'avventura europea delle 24 nazionali che giocheranno le 51 partite previste in 11 città diverse, fino alla finale di Wembley dell'11 luglio. (Tuttosport)

I 5 migliori portieri di Euro 2021

In programma ci sono 22 giorni di partite distribuite in undici città, la prima delle quali sarà Roma. Europei, calendario e risultati. Euro 2020, le undici città che ospiteranno le partite Per la prima volta il torneo non si disputerà in un unico paese. (Tuttosport)

La denominazione di "Euro 2020", nonostante lo slittamento di un anno causa Covid, è stata confermata per motivi economici e di praticità. Venerdì 11 giugno inizierà ufficialmente la 16ma edizione degli Europei di calcio, manifestazione che durerà fino all'11 luglio con la finale di Wembley. (Corriere dello Sport.it)

Occhio poi a Courtois, Neuer, De Gea e Lloris. Il numero 99 è il più giovane del lotto ma forse quello sul quale ricadono maggiori aspettative. (Fantacalcio.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr