Vaccino Covid, anziana morta dopo aver ricevuto 4 dosi: la denuncia

Virgilio Notizie SALUTE

Anziana morta dopo aver ricevuto quattro dosi di vaccino: due di Pfizer e due di Moderna. Secondo quanto riporta l’Ansa, all’anziana sarebbe stato somministrato il vaccino Pfizer la prima volta il 4 marzo, con il richiamo il 25 marzo.

Vaccino Covid, anziana morta dopo aver ricevuto 4 dosi: la denuncia La donna avrebbe ricevuto doppia dose di vaccino Pfizer e Moderna prima di morire. I figli di una 81enne di Pavia hanno presentato una denuncia ai Carabinieri per la morte della madre, ricoverata nel reparto di Neuroriabilitazione dell’Istituto Maugeri a causa di un ictus. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

I figli dell’81enne, che abitava in un Comune vicino a Pavia, hanno presentato tramite il loro legale, l’avvocato Fabrizio Gnocchi, una denuncia ai carabinieri. Successivamente, il personale della Maugeri, in sede di anamnesi, ha comunque chiesto se la paziente fosse stata vaccinata contro il Covid, e ha proceduto alla sottoscrizione del consenso informato" (IL GIORNO)

Alla Verdirosi ora si potrà fare anche il vaccino Moderna: aperte le prenotazioni. La Asl di Rieti comunica l’ulteriore ampliamento dell’offerta vaccinale attraverso l’apertura, a partire da oggi, 28 luglio 2021, delle Agende di prenotazione per la somministrazione del vaccino Moderna presso l’hub vaccinale Caserma Verdiorsi. (Rieti Life)

«Con queste nuove dosi subito a disposizione diamo un’ulteriore spinta in avanti alla campagna di vaccinazione, rivolta a tutti i cittadini, per arrivare alla più ampia copertura possibile – commenta l’assessore alla salute Simone Bezzini -. (La Voce Apuana)

Vaccino Moderna ai giovani, c'è il via libera del ministero della Salute. E' quanto si legge nella circolare firmata dal direttore generale Prevenzione del ministero della Salute, Giovanni Rezza, con cui si ufficializza il via libera all'utilizzo del vaccino Moderna anche nei 12-17enni dopo le autorizzazioni dell'Agenzia europea del farmaco Ema e di Aifa. (Adnkronos)

Per le vaccinazioni verrà utilizzato un vaccino a mRNA. Un nuovo Open day vaccinale, previsto al polo di Donnas martedì 10 agosto, riservata ai cittadini che hanno già una prenotazione per la prima dose fissata sul Portale Vaccini. (AostaSera)

Firenze, 28 luglio 2021 – Nuove forniture di vaccino in arrivo. Dalle ore 12 di domani, giovedì 29 luglio, saranno prenotabili sul portale online regionale 192mila nuove dosi di vaccino anti Covid: 32mila di Pfizer e Moderna (per appuntamenti dal 31 luglio all’8 agosto) e 160mila di Moderna (per sedute vaccinali dal 9 agosto a settembre). (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr