Patente a crediti: Cna Campania nord incontra oltre 200 aziende
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Patente a crediti: Cna Campania nord incontra oltre 200 aziende "Pronti ad offrire a tutti il nostro supporto tecnico" "Pieno supporto tecnico a tutte le imprese che da oggi per lavorare avranno bisogno delle patente a crediti". A garantirlo a nome della Confederazione è stata Katia Rizzuti, responsabile installazione e impianti di Cna Campania nord, a margine del riuscitissimo incontro tecnico che si è tenuto nella sede di via Santagata a Caserta con i rappresentanti di oltre duecento aziende del settore edile, degli impiantisti, dei serramenti, dei fabbri, delle falegnamerie, della produzione, della manutenzione, delle pulizie e di tutti quei settori che saranno interessati dalla nuova misura entrata in vigore oggi. (Ottopagine)
Ne parlano anche altri giornali
Con la «patente a crediti» che entra in vigore da oggi i cantieri edili diverranno off limits per le imprese che non rispetteranno precise regole legate alla sicurezza. Senza questo documento, infatti, sotto una certa soglia di punteggio le aziende non potranno più eseguire lavori. (Gazzetta di Reggio)
Nella nota pubblicata ieri sul portale istituzionale, l’Ispettorato ha anche precisato che la problematica è in via di risoluzione e che non si terrà conto di eventuali ritardi. (Consulenti del Lavoro)
Obbligo… (Fiscal Focus)
Alle 24 di ieri, a conclusione della prima giornata di applicazione della patente a crediti per imprese e lavoratori autonomi operanti nei cantieri temporanei o mobili, attraverso il portale dei servizi INL erano state emesse 9.938 patenti, altre 2.166 risultavano salvate in bozza ed erano arrivate 204.347 autocertificazioni tramite PEC. (LA STAMPA Finanza)
Ecco che CNA Pisa organizza un incontro gratuito aperto a tutti nella sua sede di San Miniato. Appuntamento lunedì 7 ottobre dalle 15.30 alle 17.30 nella Sala Convegni “Gabbriello Bertini”, in Piazza Giulio Scali, 9 - San Miniato. (gonews)
Come previsto, è partita oggi la prima fase di applicazione della patente a crediti, strumento di qualificazione delle imprese e dei lavoratori autonomi operanti nei cantieri temporanei o mobili.Lo comunica il Ministero del Lavoro sottolineando che la ricezione delle domande di rilascio della patente è cominciata a mezzanotte sulla piattaforma gestita dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro, secondo le indicazioni della circolare INL 23 settembre 2024 n. (Teleborsa)