Reddito di cittadinanza, decisione a sorpresa: platea di beneficiari allargata

ContoCorrenteOnline.it INTERNO

Per quel che riguarda il reddito di cittadinanza, arriva una decisione forse un po’ a sorpresa: spetterà a più persone.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE > > > Reddito di cittadinanza e la truffa della famiglia che non ne ha diritto. Reddito di cittadinanza, ecco il restyling: tutte le novità. Tutte le novità saranno, stando a indiscrezioni e rumors, inserite nel tanto atteso e chiacchierato Decreto sostegni. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ansa. Otto miliardi per il lavoro e il contrasto alla povertà, ma anche fondi per aiutare scuole e studenti. Il Dl Sostegni prevede diverse misure a vantaggio delle famiglie in difficoltà anche se lo stesso Mario Draghi ha ammesso che si tratta soltanto di una "risposta parziale" che però è "il massimo che abbiamo potuto fare all'interno di questo stanziamento". (Sky Tg24 )

Gli aggiornamenti legati al Decreto Sostegno, il reddito di emergenza, la Naspi, le pensioni, il reddito di cittadinanza, i bonus e la pensione di invalidità. Reddito di cittadinanza, Naspi e Decreto Sostegno. (The Wam)

Confermata la proroga Reddito di emergenza 2021, attraverso l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del Decreto Sostegni, presentato dal Presidente del Consiglio Mario Draghi nella serata di oggi, venerdì 19 marzo 2021, che porta con sé una serie di novità. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Con il Decreto Sostegni il governo Draghi vuole premiare chi prende il reddito di cittadinanza e trova un lavoro. Il piano per il reddito di cittadinanza a chi trova lavoro. Non solo: è stato anche stanziato un miliardo in più per il reddito ed è stato prolungato fino alla fine dell’anno il contratto dei navigator. (LA NOTIZIA)

Reddito di emergenza: cosa dice il Decreto Sostegno. Reddito d’emergenza: i requisiti richiesti per accedere al beneficio. Reddito di Emergenza: a quanto ammonta. Reddito di Emergenza e NASPI. Reddito di Emergenza: quando fare la domanda. (Filodiritto)

La soglia di reddito familiare per la verifica della sussistenza del requisito si ottiene moltiplicando il valore della scala di equivalenza per 400 euro. (Today.it)