Vaccini, la procura di Perugia manda i Nas da Arcuri e all'Aifa

Tuscia Web INTERNO

Coronavirus - Indagini su un'ipotesi di mercato parallelo di farmaci. Condividi la notizia:. . . . . . Perugia – Vaccini anti Covid: la procura di Perugia manda i Nas da Arcuri, all’Aifa e in regione Veneto.

I Nas di Perugia in una nota spiegano: “Nell’ambito delle indagini sul tentativo di truffa posto in essere dal 40enne incensurato, originario della provincia di Messina, che a gennaio scorso, accreditandosi falsamente come intermediario per conto di AstraZeneca internazionale, proponeva alla regione Umbria l’acquisto di vaccini anti Covid-19, la procura della repubblica di Perugia ha incaricato il Nas umbro di acquisire presso la struttura commissariale guidata da Arcuri (commissario straordinario per l’emergenza Covid-19) e presso l’Aifa documentazione utile al fine di accertare le modalità di approvvigionamento dei vaccini, il quadro normativo-contrattuale vigente a livello nazionale ed europeo, le modalità e i criteri per la distribuzione tra regioni, nonché se risultino regioni italiane che abbiano inoltrato istanze ai fini dell’approvvigionamento diretto. (Tuscia Web)

Ne parlano anche altri giornali

L’interpretazione è dubbia e se un mese sembra poco, in realtà potrebbe essere tantissimo. Fine marzo o fine aprile? (Corriere della Sera)

Il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Perugia, ha deciso di vederci chiaro su un tentativo di truffa posto in essere da commercialista cinquantenne, incensurato, residente a Santa Teresa di Riva, che a gennaio scorso – accreditandosi falsamente come intermediario per conto di Astrazaneca Internazionale – avrebbe proposto alla Regione Umbria l’acquisto di vaccini anti Covid-19. (MessinaToday)

Roma - La leader di Fratelli d'Italia: “Disastri, ritardi, fallimenti, gestione imbarazzante e vergognosa dei soldi degli italiani”. Disastri, ritardi, fallimenti, gestione imbarazzante e vergognosa dei soldi degli italiani: cosa si aspetta ancora per rimuovere il Commissario Arcuri dal suo incarico? (Tuscia Web)

Covid, Brusaferro (Iss): "Contagio in crescita tra i più giovani". L'ipotesi più accreditata al momento, pare decisa dal premier Mario Draghi, è quella di arrivare alla scadenza naturale. Secondo quanto riferisce il quotidiano Il Tempo avrebbe i giorni contati. (Corriere dell'Umbria)

Abbiamo avuto meno della metà dei vaccini che erano stati programmati”, ha concluso Vincenzo De Luca su Facebook Non lo abbiamo fatto, per la verità neanche l’Europa, ma avremmo dovuto fare questa come scelta principale. (Virgilio Notizie)

Tra Benotti e Arcuri ci sarebbe stato un numero di messaggi e telefonate a dir poco inquietante, continuo. L’accusa è quella di avere sfruttato i legami con Arcuri per percepire commissioni per decine di milioni di euro dai consorzi cinesi affidatari delle forniture. (La Luce di Maria)