Alitalia cancella tutte le tratte: parte soltanto un volo per Roma | Regione

Alitalia cancella tutte le tratte: parte soltanto un volo per Roma | Regione
Cagliaripad ECONOMIA

La foto di Maurizio Melis è l’emblema della continuità territoriale da e per la Sardegna al 12 ottobre 2021.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it

Un solo volo decollato per Roma Fiumicino.

Le restanti tratte per Roma e per Milano sono state cancellate.

(Cagliaripad)

Su altre fonti

Alitalia sta resettando tutto. Molti candidati isolani che dovranno rinunciare allo scritto del concorso pubblico bandito dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli, in programma domani a Roma. (GeosNews)

Rimane una piccola speranza di risoluzione del problema da parte della compagnia italiana, anche se a questo punto sembra molto remota Restano comunque centinaia di persone di Alitalia che — pur non chiamati da Ita— continuano a garantire regolarmente il servizio. (Viterbo News 24)

l’ad di ITA Fabio Lazzerini. La questione sull’utilizzo del marchio ALITALIA non è ancora conclusa come spiegato l’ad Fabio Lazzerini , fino all’ultimo non si saprà se la nuova compagnia dovrà prendere la nuova denominazione Ita o potrà ereditare la livrea di Alitalia. (CORRIERE DEL GIORNO)

Finale di partITA

Tra le richieste dei sindacati e manifestanti, "il pagamento degli stipendi ai lavoratori di Alitalia in amministrazione straordinaria (a. ); chiarezza e garanzie sul futuro delle aree handling e manutenzione; ammortizzatori sociali per accompagnare il piano industriale di Ita fino al 2025; garanzia di totale tutela dell'occupazione per i lavoratori del gruppo Alitalia in a. (Sky Tg24 )

"Per questo -proseguono i sindacalisti- abbiamo chiesto l'intervento sia delle realtà societarie, Alitalia ed Ita, che in parte stanno determinando questa situazione, sia degli enti locali. I sindacati, dunque, restano sul piede di guerra e mettono mano all'elenco delle rivendicazioni. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Non c'è di meglio che questa citazione da Finale di partita di Samuel Beckett per riassumere la situazione di Ita. Una compagnia nuova di pacca che, ancora prima di cominciare, nn si capisce che fine fa. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr