Meteo 10 giorni: cambiamenti importanti in vista?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il meteo autunnale è pronto a fare il suo ingresso nel calendario meteo italiano. Il 1° settembre segna l’inizio della stagione autunnale, da non confondere con l’arrivo dell’autunno astronomico, che avrà luogo il 22 settembre, giorno dell’equinozio d’autunno. Il calore non darà tregua per diversi giorni Infatti, l’autunno inizierà solo sulla carta, dato che in realtà dovremo ancora confrontarci con il promontorio nordafricano, pieno di aria calda e molto umida. (Tempo Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Gli ultimi aggiornamenti meteo suggeriscono un drastico cambiamento delle condizioni climatiche in Italia. Una vasta depressione nord atlantica sta avanzando verso l’Europa occidentale e potrebbe interessare la Francia nelle prossime ore, con conseguenze ancora da valutare pienamente per il nostro Paese. (Tempo Italia)
L’Autunno comunque incombe, con le ore di buio che aumentano a scapito della luce diurna. (Meteo Giornale)
POSSIBILE EVOLUZIONE METEO A 15 GIORNI (Meteo Giornale)
MeteoWeb (MeteoWeb)
L’Anticiclone Africano continua a dominare il meteo in Italia, ma è già incalzato dalle prime infiltrazioni instabili atlantiche. Le analisi meteo più recenti suggeriscono infatti che potremmo assistere peraltro ad un allentamento della morsa di caldo a partire da questa settimana. (Meteo Giornale)
Nella Val Padana si sono registrate temperature eccezionalmente alte, superando le medie stagionali di ben 8-10 gradi. Le condizioni meteo rimangono dunque insolitamente calde, ma si avvicina un cambiamento significativo. (Meteo Giornale)