Verbali BCE: possibili novità in arrivo nel meeting di giugno

Money.it Money.it (Economia)

In questo caso però, i verbali BCE sono slittati di un giorno e come di consueto sono stati pubblicati alle ore 13:30 italiane.

I verbali BCE, riguardanti la riunione di politica monetaria del 30 aprile scorso sono stati ufficialmente pubblicati.

Se ne è parlato anche su altre testate

“Il consiglio agirebbe comunque sulla base dei dati e delle informazioni disponibili per la data del prossimo consiglio nel mese di giugno. Gli spread a fine aprile erano tornati ai livelli osservati prima dell'annuncio del Pepp. (Il Fatto Quotidiano)

E’ quanto si legge nelle minute della riunione del 29-30 aprile scorso, in cui parla di “angeli caduti” in aumento, ovvero di una crescita delle obbligazioni il cui valore e’ in calo. (Cinque Quotidiano)

I titoli finanziari italiani beneficiano del calo delloin area 210 punti base. L'incertezza sul futuro dell'economia cinese ha spinto in basso il: per il Wti un ribasso del 6,3% a 31,79 dollari al barile. (la Repubblica)

dalle minute della riunione della Bce del 29-30 aprile scorso. Il Consiglio direttivo della Bce "era pronto ad adeguare tutte le sue misure, se del caso, per garantire che l'inflazione si muovesse verso il suo obiettivo in modo sostenuto. (AGI - Agenzia Italia)

Una curva a «V» implicherebbe un danno economico limitato, e cioè disoccupazione temporanea e accumulo di risparmi che consentirebbero successivamente una rapida ripresa dei consumi. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.