Affidabilità creditizia: cos'è e come ottenerla

Money.it ECONOMIA

In questa guida vedremo come ottenere l’affidabilità creditizia richiesta dalle banche e scopriremo quale condotta finanziaria è utile mantenere per avere un accesso al credito più facilmente.

In ogni caso, ogni banca deciderà autonomamente se accettare la richiesta di ogni singolo finanziamento.

Avere una buona affidabilità creditizia è fondamentale per ottenere qualsiasi tipo di finanziamento, che sia un prestito personale o un mutuo ipotecario per l’acquisto della casa. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Pertanto, in caso di mutuo rifiutato, la banca deve spiegare le motivazioni che hanno portano a non accordare la richiesta del cliente. Richiedi una consulenza mutuo Gratuita. Perché il mutuo è stato rifiutato dalla banca? (Money.it)

Quindi, è possibile che l’importo del mutuo asta raggiunga il 100% del prezzo di aggiudicazione ma deve restare sempre nei limiti dell’80% del valore dell’immobile certificato dalla perizia. Mutuo asta: come richiederlo. (Notizie Ora)

Intesa Sanpaolo conveniente anche sul variabile. Il mutuo surroga migliore a tasso variabile è ancora una volta quello di Intesa Sanpaolo. C’è anche chi ha scelto un tasso variabile, quando ancora costava meno del fisso, soprattutto se la prospettiva era un ammortamento non troppo lungo. (MutuiOnline.it)

Per un mutuo a tasso variabile il primo posto va sempre a UniCredit con Mutuo Unicredit Tasso Variabile, rata mensile 216,81 euro, Tan 0,40%, Taeg 0,64%. E i tassi adesso sono talmente bassi che si rischia di portare a casa un vero affare. (MutuiOnline.it)

BNL - Gruppo BNP Paribas: Tan dell’1,45% e un Taeg dell’1,62%, spese di istruttoria 1.350 euro e perizia 300 euro. Spese istruttoria banca 850 euro e perizia 320 euro. (idealista.it/news)