Ferrari 275 GTB/4, all’asta la classica col V12

FormulaPassion.it ECONOMIA

La Ferrari 275 GTB/4 vanta infatti un propulsore Tipo 226 Colombo V12 da 3.3 litri dotata di doppi alberi a camme in testa, primo utilizzo del genere su una vettura stradale per il Cavallino.

La Ferrari 275 GTB/4 viene considerata una delle ultime classiche a motore centrale anteriore equipaggiata con il V12.

Nel 2019 questa Ferrari 275 GTB/4 è stata sottoposta ad un restauro completo durato quasi due anni, che ha riportato la vettura al suo antico splendore

Ora una delle pochissime 275 GTB/4 è in vendita all’asta, proposto tra i lotti più interessanti all’evento Amelia Island di RM Sotheby’s in programma il prossimo 22 maggio. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

Il video odierno ci fa rivivere le emozioni senza tempo della Ferrari 512 TR, evoluzione della mitica Ferrari Testarossa, di cui è lo step successivo. La Ferrari 512 TR non perdeva una virgola della purezza stilistica della Testarossa, ma la rendeva ancora più sportiva, con un fascino da prima della classe. (ClubAlfa.it)

La Ferrari 250 GT/L Berlinetta attesa all’asta era destinata a rimanere in Italia. Nel corso di un’asta che si terrà a Milano il 15 giugno, RM Sotheby’s proporrà diverse vetture davvero interessanti fra cui una Ferrari 250 GT/L Berlinetta del 1963 con carrozzeria Scaglietti. (ClubAlfa.it)

Inoltre, il V12 potrebbe essere abbinato a un qualche tipo di elettrificazione, anche si esclude quella ibrida plug-in in quanto aggiungerebbe troppo peso. (ClubAlfa.it)

L’impianto di scarico è modificato e non ha catalizzatore, il che rende il rombo dell’auto ancor più sordo e ruggente. Che sound il motore. Una Ferrari F50 nel cuore di una delle città più aristocratiche e nobili del mondo, Londra. (AutoMotoriNews)

L'evento di presentazione dovrebbe coincidere con il Capital Markets Day, in programma nel primo semestre del 2022. Oltre al V8 della Roma, elettrificato con un nuovo sistema derivato da quello della SF90 Stradale, e in grado di erogare 700 Cv e in un secondo tempo dovrebbe arrivare un V12 da circa 800 Cv egualmente Phev (Giornale di Sicilia)

Per approfondire le posizioni aperte e candidarsi con l’azienda di Maranello, devi visitare la sezione ufficiale di Ferrari lavora con noi. Leggi quest’articolo. Ferrari lavora con noi: link per assunzioni. (The Wam.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr