Anche Shawn Layden "approva" il nome Switch 2: «Perché toccarlo?»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nintendo Switch 2 non sarà una console troppo rivoluzionaria rispetto alle attuali console ibride, ma forse proprio questa strategia è, ironicamente, a modo suo una rivoluzione: la casa di Kyoto ci ha infatti abituati a grandi cambiamenti di strategia, prendendosi spesso anche più rischi del dovuto. Ma la grande N ha imparato a dovere la lezione di Wii U — sebbene secondo alcuni analisti rischi di farne la stessa fine — e ha deciso di non andare a distruggere un brand che già funziona adeguatamente. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo scorso mese, Nintendo ha ufficialmente annunciato la Nintendo Switch 2, destinata a succedere alla console originale dopo otto anni di straordinario successo come piattaforma principale dell’azienda. (NintendOn)

Nintendo ha recentemente depositato un brevetto innovativo relativo a una tecnologia in grado di anticipare i futuri input dei controller analizzando il gameplay dei giocatori. Pubblicato il 23 gennaio 2025 sul sito dell’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti, questo brevetto descrive un sistema che, attraverso l’analisi del comportamento di gioco, può prevedere le azioni dei giocatori. (NintendOn)

Ad aver captato le informazioni è stato il giornalista Felipe Lime, che ha notato come Take-Two Interactive avesse registrato le dimensioni delle confezioni dei suoi giochi per Switch 2 sulle pagine del rivenditore francese FNAC. (Spaziogames.it)

Insomma, per lui l'evento di presentazione di Nintendo Switch 2 è stato deludente, con l'unica vera sorpresa che è stata la mancanza di sorprese. (Multiplayer.it)