Regno Unito, stop alla detenzione dei cittadini Ue fermati alla frontiera: nuove linee guida…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Gli europei possono comunque entrare nel Regno Unito per turismo e rimanere per 90 giorni al massimo, ma la polizia di frontiera ha comunque il diritto di respingerli se ci sono dubbi circa la loro intenzione di lavorare durante il loro soggiorno

I cittadini Ue fermati alla frontiera con la Gran Bretagna perché senza i documenti validi per l’ingresso, introdotti dalle nuove regole sull’immigrazione del dopo Brexit, non saranno più detenuti nei centri di raccolta e di reclusione per migranti. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Un altro ha aggiunto: «Il popolo dell'Irlanda del Nord deve avere lo stesso accesso all'intera gamma di medicinali di chiunque altro nel resto del Regno Unito Secondo i termini dell'accordo dell'uscita della Gran Bretagna dall'Ue, sono infatti preclusi all'Irlanda del Nord farmaci non approvati dall'Agenzia europea per i medicinali (Ema). (ilmessaggero.it)

La società di consulenza Paris Europlace nel 2016 prevedeva che Brexit avrebbe creato 10.000 nuovi posti di lavoro nel settore finanziario a Parigi entro il 2025. Ma chi ha guadagnato di più in questa ri-collocazione territoriale delle competenze della City di Londra? (Business Insider Italia)

Regole che prevedono il rilascio di un visto a condizioni specifiche e che vanno verificate "prima di partire" Le regole post Brexit Regno Unito, stop a reclusione di cittadini UE fermati alla frontiera senza visto di lavoro o studio. (Rai News)

l governo britannico fa retromarcia e decide di fermare le detenzioni di cittadini dell'Unione Europea entrati nel Regno Unito senza la documentazione necessaria per lavorare. In sostanza la Gran Bretagna accoglierà solo lavoratori altamente qualificati, non più chi veniva a fare il commesso o il cameriere (la Repubblica)

Brasile riceve 3,9 milioni dosi vaccino AstraZeneca. Il Brasile ha ricevuto 3,9 milioni di vaccini Oxford/AstraZeneca, acquistati in base all’accordo firmato con il programma globale Covax Facility sponsorizzato dall’Oms. (Corriere del Ticino)

Lo dice il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della Giornata internazionale della Famiglia, proclamata dall’Onu (LaPresse)