Superbonus 110%: novità in arrivo con il decreto Semplificazioni

The Italian Times ECONOMIA

Superbonus 110%, si attendono novità dal decreto Semplificazioni. L’Ance, i costruttori e i cittadini sperano che nel prossimo decreto Semplificazioni possano esserci novità riguardo al Superbonus 110%, misura che a causa della complessità normativa sta incontrando numerosi ostacoli scoraggiando anche i più determinati ad ottenere il beneficio fiscale per la riqualificazione energetica e la sicurezza antisismica degli edifici. (The Italian Times)

Ne parlano anche altri media

“I notevoli ritardi – sottolinea il consigliere - stanno mettendo a serio rischio la riuscita di questi procedimenti con pesanti ricadute anche nei confronti degli istituti di credito” Numerosi potenziali beneficiari, racconta l’esponente dell’opposizione, lamentano pratiche farraginose e tempi molto lunghi, superiori anche ai 50 giorni di attesa. (Telefriuli)

Entrando nei dettagli, inoltre, tra gli interventi compresi nel Superbonus 110% si annoverano:. Anche per quest’anno, infatti, è possibile beneficiare del Superbonus 110%. (ContoCorrenteOnline.it)

Vantaggi del Superbonus 110% ristrutturazioni. La detrazione è riconosciuta nella misura del 110%, da ripartire tra gli aventi diritto in 5 quote annuali di pari importo e per le spese sostenute nel 2022 in 4 quote annuali di pari importo, entro i limiti di capienza dell’imposta annua derivante dalla dichiarazione dei redditi. (Gazzetta del Sud)

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf:. Estensione della detrazione Superbonus 110% per tutto il 2023 e semplificazione della procedura di accesso, nonchè unica aliquota del 75% per la detrazione delle spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica degli edifici. (Fiscoetasse)

In Friuli Venezia Giulia – secondo l’analisi dell’Ufficio studi di Confartigianato – Imprese Udine, le risorse attivate sono stimate in 382 milioni di euro fino al 2026, con una media annua di 64 milioni di euro. (Telefriuli)