Recoba: “La tripletta alla Fiorentina il mio punto più alto con il Venezia”

Fiorentina.it SPORT

L’ex fantasista che ha vestito le maglie di Venezia e Inter è tornato proprio sulla sua carriera. Doge a Venezia e amato signore anche a Milano: Alvaro Recoba oggi parla ai suoi due popoli.

Nel 1999 in sei mesi salvò i veneti dall’acqua alta della B, ma fu solo una parentesi felicissima nella lunga storia d’amore con l’Inter.

Ma ho detto di no: se non avessero vinto, sarei stato un “portasfiga”.

Là mi vogliono ancora tutti bene: la gente si ricorda se hai avuto rispetto, non solo se hai segnato qualche gol»

Per anni, quando lo incontravo, il Trap mi ripeteva: “Chino, grazie ancora per il regalo…”. (Fiorentina.it)

Su altre fonti

25 Novembre 2021. Ha giocato in nerazzurro dal 2000 al 2012. Ivan Ramiro Cordoba si sta preparando a una partita per lui davvero speciale. Dallo scorso febbraio Cordoba è consigliere delegato dell'area sportiva del Venezia ed è anche socio del club. (Sportal)

Fu l’Andreotti di quella stagione, fece da cuscinetto tra la presidenza e l’area sportiva con me e Novellino" "Con lui andammo sul sicuro - racconta Gianni Di Marzio, che di quel Venezia era il diesse -. (Fcinternews.it)

L'ultimo interista che in epoca recente si è trovato bene in laguna è stato Alvaro Recoba, l'attaccante uruguaiano che nel 1998, ceduto in prestito al Venezia dai nerazzurri, disputò forse la sua miglior stagione in Italia. (il Giornale)

L’Inter guarda al “Penzo” di Venezia e aumenta i rimpianti del passato. L’uruguaiano arrivò in laguna quando il Venezia sembrava già più pensare alla B che alla permanenza in Serie A. (Calciopolis)

Abbiamo uno scouting che si basa molto sulle statistiche, ci confrontiamo col mister sull'aspetto tecnico prima di prendere una decisione. L'Inter sta facendo una stagione nelle attese, dopo un inizio difficile col cambio d'allenatore e di giocatori importanti. (fcinter1908)

L'ultimo doppio confronto nel 2001/2002: all'andata, nella partita successiva all'11 settembre, la vittoria per 2-1 per l'Inter, con il gol nel recupero di Adriano. L'ultima vittoria dell'Inter al Penzo risale al 1967: 2-3, gol di Mazzola, Corso e Bicicli (Inter Sito Ufficiale)