La Nuova del 14 ottobre: addio Alitalia ecco Volotea

La Nuova Sardegna ECONOMIA

Il dibattito però è aperto per quanto riguarda il green pass obbligatorio nei luoghi di lavoro, che entrerà ufficialmente in vigore già venerdì 15

Nel frattempo chiude i battenti Alitalia, vettore che collegava da decenni la Sardegna con la penisola, al suo posto c'è Ita che esordisce però perdendo la gara per la Ct1 con la compagnia low cost iberica.

Per quanto riguarda il capitolo Covid, si parla sul giornale del miglioramento ulteriore della situazione nell'isola con la contrazione dei contagi e dei ricoveri. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre testate

Non è stato nemmeno messo a disposizione un numero di telefono della compagnia per avere informazioni sui voli”. Va a Volotea il servizio provvisorio di continuità territoriale aerea dai tre scali sardi (Cagliari, Olbia e Alghero) verso Roma e Milano. (Il Fatto Quotidiano)

Grazie alle rotte operate dal vettore, per almeno sette mesi, i residenti della Sardegna potranno volare tutti i giorni con tariffe agevolate dagli aeroporti di Alghero, Cagliari e Olbia verso Milano Linate e Roma Fiumicino. (Sassari Oggi)

Alla Regione interessa solo che, da venerdì in poi, i voli siano sempre chiari, efficienti e confortevoli» E infatti la differenza fra le offerte di Volotea e Ita ammonta a 7,3 milioni: un’enormità. (La Nuova Sardegna)

Volotea ha confermato, inoltre, l'apertura della sua terza base sarda ad Alghero, che si aggiungerà a quelle di Olbia e Cagliari. (Ferrovie.it)