Canada, uomo armato vicino a una scuola: ucciso dalla polizia

La Stampa ESTERI

Ramer ha definito quanto accaduto «traumatico» per tutte le persone coinvolte, «visti i recenti eventi accaduti negli Stati Uniti»

Secondo un tweet della polizia, il sospetto, di circa 20 anni, indossava un berretto bianco e un lungo mantello.

L'uomo, si legge sull'account Twitter della polizia, aveva circa 20 anni, indossava un berretto bianco e un lungo cappotto.

Circa 20 minuti dopo, i paramedici sono stati chiamati per una sparatoria. (La Stampa)

Su altri media

In quella classe Salvador Ramos è rimasto per oltre mezz'ora prima che le forze dell'ordine entrassero con la forza e lo uccidessero nel blitz. Strage a scuola, i genitori: “La polizia immobile minacciava coi taser chi voleva salvare i figli” “Hanno atteso oltre mezz’ora prima di entrare a scuola mentre i bambini morivano” hanno raccontato alcuni dei parenti accusando la polizia di inerzia e di errori fatali. (Fanpage.it)

Non si capisce neanche perché non siano andati a scovarlo nell’aula subito, invece di aspettare l’arrivo delle squadre speciali (La Stampa)

Quindi non voglio speculare e suggerire che sia qualcosa di simile a quello che è successo negli Stati Uniti". A due giorni dalla strage nella Robb Elementary di Uvalde, in Texas, la presenza di un uomo armato ha creato il panico a Toronto (Today.it)

Avrebbe dovuto uccidere me invece di fare quello che fatto», dice Salvador Ramos, lo stesso nome del figlio assassino. La polizia ammette: «Sbagliato non irrompere subito in aula»». «È stato un errore non fare irruzione nell'aula» della scuola elementare di Uvalde dove Salvador Ramos ha massacrato 19 bambini e due insegnanti. (leggo.it)

Basta con le stragi di bambini con armi da fuoco: ad unirsi all’appello è il premio Oscar Matthew McConaughey, che è nato a Uvalde in Texas e ha definito l’ultimo massacro nella sua città’ natale, come il prodotto di “una epidemia che possiamo controllare”. (Il Fatto Quotidiano)

Il dramma. Adriana Reyes parla del figlio, il 18enne Salvador Ramos: «Poteva essere aggressivo… Se si arrabbiava davvero». Così Adriana Reyes definisce il figlio, il 18enne Salvador Rolando Ramos, autore della strage di Uvalde, nella quale ha ucciso 19 bambini e due maestre. (LaC news24)