Latina, terremoto nel Pd. Nicoletta Zuliani abbandona il partito e entra nel gruppo misto

ilmessaggero.it INTERNO

La Zuliani ha dato stamattina le dimissioni da tutti gli organismi del Pd.

Alla base della decisione, l’eventuale e ipotetica scelta del partito di presentarsi alle prossime elezioni amministrative a sostegno di Damiano Coletta, rinunciando al proprio simbolo.

Sabato 17 Luglio 2021, 11:57. Terremoto nel Pd di Latina: Nicoletta Zuliani, capogruppo in Consiglio comunale, in assise ininterrottamente dal 2011 a oggi, membro dei direttivi del partito, ha dato le dimissioni, presentando richiesta di adesione al gruppo Misto. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ci riferiamo alle scuole dell’infanzia, all’ASP, all’Agenzia del welfare, al Franci, al Siena Jazz e potremmo continuare. Un progetto e un percorso che renderemo più esplicito nei prossimi giorni e che ha l’obiettivo di costruire un’alternativa riconoscibile all’attuale governo della città” (RadioSienaTv)

È stata membro eletto dell'Assemblea Nazionale del PD dal 2009 al 2013; è stata membro dell'esecutivo comunale e poi provinciale PD con delega per la scuola. La consigliera comunale Nicoletta Zuliani lascia il Partito Democratico. (latinaoggi.eu)

– A Valenza non si placa la polemica tra la giunta e l’opposizione sulle case popolari. Qualche giorno fa, ai nostri microfoni, anche lo stesso presidente Atc Piemonte Sud, Paolo Caviglia, aveva invitato a non politicizzare la questione delle case popolari, annunciando i successivi interventi (Radiogold)

In mattinata, la Segretaria dimissionaria Timpano aveva spiegato: “Il Commissariamento? Per il Partito democratico, dopo le dimissioni comunicate agli organi di informazione nella serata di ieri della Segretaria Sara Timpano, sarà commissariamento fino al 7 dicembre 2021. (AostaSera)

È quanto dichiarano Matteo Mauri, Commissario PD provinciale di Latina e Franca Rieti, Segretaria Cittadina PD Latina e Stefano Vanzini, Vicesegretario cittadino PD Latina. "La comunità del PD di Latina ha appreso da un comunicato alla stampa dell'uscita di Nicoletta Zuliani dal Gruppo del PD in Comune e del suo ingresso nel Gruppo Misto. (latinaoggi.eu)

Una decisione ribadita martedì sera quando si sono ritrovati quasi tutti gli ultimi candidati alle ultime elezioni. Una richiesta sentita dalla base ma che i 3 partiti, più per questione di bandiera, non sono intenzionati ad accogliere. (TuttOggi)