Fisco, corrono le entrate, ma il Mef resta cauto: «Non ci sono tesoretti»

Fisco, corrono le entrate, ma il Mef resta cauto: «Non ci sono tesoretti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Una ventata di aria fresca per le casse dello Stato, tanto attesa quanto benefica. Molto positiva ma non certo risolutiva per chi, adesso, confida in una legge di Bilancio più in discesa. Nei primi sette mesi del 2024 le entrate tributarie erariali, accertate in base al criterio della competenza, hanno raggiunto quota 328 miliardi, con un aumento di 19,2 miliardi rispetto allo stesso periodo del 2023 (+6,2%). (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Le entrate tributarie che hanno già superato le stime di aumento fatte dal governo per l’intero anno, superando a luglio la soglia del 19 miliardi, rendono comunque più facile il lavoro di scrittura della prossima legge di Bilancio. (L'HuffPost)

Il fisco italiano festeggia l’aumento delle entrate tributarie nei primi 7 mesi del 2024, portandosi a 19 miliardi in più contro i previsti 16,4 miliardi, alimentando l’ottimismo sulla cornice finanziaria che darà forma alla manovra di bilancio 2025. (Il NordEst Quotidiano)

Tra gennaio e luglio, il Dipartimento delle Finanze ha calcolato nuove entrate fisacli per 19,2 miliardi (+6,2% rispetto allo stesso periodo del 2023). Sebbene i 19,2 miliardi in più siano leggermente inferiori alle previsioni iniziali di 20 miliardi, questa crescita rappresenta comunque un punto di partenza per la legge di bilancio a cui il Governo deve arrivare entro fine anno. (Economy Magazine)

Fisco, corrono le entrate (extragettito nei primi 7 mesi), ma il Mef resta cauto: «Non ci sono tesoretti»

L'extra-gettito fiscale ha generato un tesoretto di 19 miliardi di entrate tributarie, prezioso per finanziare la Manovra 2025: tutti i nuovi dati. Il tesoretto di Giorgetti da 19 miliardi per finanziare la Manovra (PMI.it)

Nel periodo gennaio-luglio 2024 le entrate tributarie erariali accertate in base al criterio della competenza giuridica ammontano a 328.365 milioni di euro, con un aumento di 19.201 milioni rispetto allo stesso periodo del 2023 (+6,2%). (idealista.it/news)

Nei primi sette mesi del 2024 le entrate tributarie erariali, accertate in base al criterio della competenza, hanno raggiunto quota 328 miliardi, con un aumento di 19,2 miliardi rispetto allo stesso periodo del 2023 (+6,2%). (ilgazzettino.it)