Carburante, tariffe impazzite Il taglio delle accise non basta

La Sentinella del Canavese ECONOMIA

Dopo gli anni passati c’è tanta voglia di uscire, di stare all’aria aperta, di raggiungere le oasi verdi del Canavese»

Non soltanto per andare al lavoro durante la settimana, ma anche per uscire e spostarsi durante il fine settimana.

Lo sapremo quando sarà il momento».La richiesta di carburante, tuttavia, rimane altissima.

«Il rimborso da parte della Regione terrà conto dei prezzi del carburante nel mese di fatturazione - spiega Cane. (La Sentinella del Canavese)

La notizia riportata su altre testate

Nei giorni scorsi tale proroga voleva essere estesa fino a settembre, aumentando addirittura l'aiuto a 35 centesimi al litro. La catena Esselunga ha per questo deciso di regalare punti della spesa dei voucher da utilizzare presso i distributori Q8 fino al 21 agosto. (Liberoquotidiano.it)

I riflessi per l’autotrasporto sono addirittura negativi perché le imprese di autotrasporto, da una parte, sono soffocate dai prezzi fuori controllo dell’incerta distribuzione del carburante in extra-rete e, dall’altra, dall’impossibilità di utilizzare il beneficio del recupero trimestrale delle accise. (Sardegna Reporter)

Ansa. Che la situazione sia diventata insostenibile lo dicono i prezzi. (Sky Tg24 )

Va peggio per il gasolio, il cui prezzo sale del 37,5% su base annua con un maggiore costo per il pieno di 27,7 euro”. Ora è ufficiale: il ministro dell’Economia e quello delle Sviluppo hanno firmato il decreto che allunga fino al 2 agosto la riduzione di 30 centesimi delle accise per tutti i carburanti: benzina, diesel, gpl e metano per autotrazione. (Motori.it)

Benzina, cosa succede dopo il 02 agosto. Benzina e diesel rischiano di tornare ai livelli conosciuti fino a pochi giorni fa. Salgono di nuovo i prezzi della benzina e diesel e il Governo è costretto a correre ai ripari. (iLoveTrading)

L’aumento di 5 centesimi infatti sarebbe costato al governo 1 miliardo di euro al mese solo per la benzina. È stato prorogato fino a martedì 2 agosto il taglio di 30 centesimi al litro per benzina, diesel, gpl e metano per autotrazione. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr