Covid Lombardia, il bollettino di martedì 8 giugno: 291 contagi e 11 morti

Fanpage.it INTERNO

In Lombardia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 291 nuovi casi di Coronavirus su 34.447 tamponi eseguiti.

Lo dice il bollettino di martedì 8 giugno 2021 diramato dalla Regione Lombardia.

Aumentano i contagi a fronte di un minor numero di tamponi: ieri erano stati rilevati 142 nuovi casi di Coronavirus su 12.697 tamponi effettuati.

La situazione negli ospedali lombardi. Continua a migliorare la situazione negli ospedali lombardi, sia per quanto riguarda i reparti Covid di terapia intensiva. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Questi i principali numeri del report dei dati di sorveglianza sanitaria, diramato negli ultimi minuti dall'Asp, relativo alla giornata di ieri. Di queste, 12 sono al "San Giovanni di Dio", 2 al "Fratelli Parlapiano" di Ribera e un agrigentino si trova in un ospedale fuori provincia. (AgrigentoNotizie)

I nuovi soggetti positivi rilevati sono 337. In terapia intensiva sono in cura 42 persone (1 in meno rispetto a ieri). (RagusaNews)

"Con questa variante ora dominante in tutto il Regno Unito rimane fondamentale continuare a esercitare la massima cautela possibile In altri termini, oltre a essere più contagiosa, la variante Delta sarebbe anche più aggressiva e virulenta. (Scienze Fanpage)

BASILICATA. Sono 33 i contagi da coronavirus in Basilicata oggi, 9 giugno, secondo i dati del bollettino della regione I dati delle regioni:. TOSCANA. Sono 127 i contagi da Coronavirus in Toscana oggi, 9 giugno, secondo i dati del bollettino della Regione. (Adnkronos)

I carabinieri hanno arrestato 16 persone: il clan, denominato ‘Ika Rima’ aveva base nel centro storico di Caltanissetta e sarebbe parte della storica organizzazione cultista ‘Eye”, dedita a traffico di droga e controllo della prostituzione (LaPresse)

Tuttavia, le autorità non nascondono le proprie preoccupazioni per questa situazione, soprattutto in vista del 21 giugno, quando sono in programma ulteriori allentamenti delle misure anti Covid. Non farei piani fino a quando non si sentirà la decisione comunicata dal primo ministro" (Fanpage.it)