Covid Lombardia, il bollettino di martedì 8 giugno: 291 contagi e 11 morti

Covid Lombardia, il bollettino di martedì 8 giugno: 291 contagi e 11 morti
Fanpage.it INTERNO

In Lombardia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 291 nuovi casi di Coronavirus su 34.447 tamponi eseguiti.

Lo dice il bollettino di martedì 8 giugno 2021 diramato dalla Regione Lombardia.

Aumentano i contagi a fronte di un minor numero di tamponi: ieri erano stati rilevati 142 nuovi casi di Coronavirus su 12.697 tamponi effettuati.

La situazione negli ospedali lombardi. Continua a migliorare la situazione negli ospedali lombardi, sia per quanto riguarda i reparti Covid di terapia intensiva. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

I nuovi soggetti positivi rilevati sono 337. In terapia intensiva sono in cura 42 persone (1 in meno rispetto a ieri). (RagusaNews)

Lo ha detto un portavoce della Commissione Ue. "E' vero - ha concluso il portavoce - che ci sono negoziati in corso con gli Stati Uniti sul riconoscimento reciproco del certificato di vaccinazione". (Sky Tg24 )

Accelerare i richiami dei vaccini per contenere il più possibile la diffusione della variante Delta (ex "indiana"), visto che quella che fino a poco tempo fa indicata come variante indiana si sta espandendo in Gran Bretagna molto rapidamente. (Sky Tg24 )

Bollettino Coronavirus Italia, oggi 1.896 casi su 220.917 tamponi e 102 morti per Covid: i dati di martedì 8 giugno

Questi i principali numeri del report dei dati di sorveglianza sanitaria, diramato negli ultimi minuti dall'Asp, relativo alla giornata di ieri. L'andamento dei contagi. Secondo il bollettino dell'azienda sanitaria provinciale, Agrigento - ieri - era a 11 positivi (-2); Bivona: 1; Camastra: 7 (-3); Cammarata: 8 (+4). (AgrigentoNotizie)

I carabinieri hanno arrestato 16 persone: il clan, denominato ‘Ika Rima’ aveva base nel centro storico di Caltanissetta e sarebbe parte della storica organizzazione cultista ‘Eye”, dedita a traffico di droga e controllo della prostituzione (LaPresse)

È quanto emerge dal bollettino di oggi, martedì 8 giugno, appena diffuso dal ministero della Salute. Trento: +21. Basilicata: +36. Molise: +6. Valle d'Aosta: +8. Tamponi e tasso di positività. In totale i tamponi effettuati oggi in Italia, tra test antigenici e molecolari, sono stati 220. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr