CEO Volkswagen: Musk "cambia il mondo con le sue imprese"

Benzinga Italia ECONOMIA

Movimento dei prezzi. Giovedì le azioni Apple hanno chiuso in calo dello 0,67% a 154,07 dollari

Lynch è entrato in Apple nel 2013 per gestire le iniziative dell’azienda in ambito smartwatch e salute; prima di Apple, ha lavorato con la società di software Adobe Inc (NASDAQ:ADBE).

La decisione di Apple di nominare Lynch a capo del progetto automobilistico indica che il colosso tech è ancora concentrato sulla parte software e sulla tecnologia di guida autonoma anziché sulla meccanica fisica del veicolo. (Benzinga Italia)

La notizia riportata su altre testate

Tuttavia, si lavora comunque sulla tecnologia: il futuro step chiamato Mark III si baserà su batteria e motori di produzione ZF, ritenuti ancora più efficienti. Secondo il preparatore, il consumo di carburante del sistema denominato HyperHybrid Mark II è di soli 2 litri ogni 100 chilometri. (FormulaPassion.it)

Finora la possibilità di ricaricare l’auto ai Supercharger è riservata solo a chi possiede una Tesla, ma il costruttore ha più volte ventilato la possibilità di aprire le sue colonnine a tutti, non certo per spirito di collaborazione ma per il guadagno che ne deriverebbe. (DMove.it)

Il sistema Autopilot di Tesla sta causando non pochi problemi alla casa automobilistica di Palo Alto, che deve fare i conti con un aumento dei casi di incidente stradale collegati all’utilizzo della funzione di guida semi-automatica installata a bordo delle elettriche prodotte. (FormulaPassion.it)

C'è chi sospetta che possa essere il primo vero flop del mondo Tesla, ma Elon Musk per il momento non è d'accordo, anzi: semplicemente si va al rinvio. A confermarlo è stato lo stesso Elon Musk, secondo cui non si arriverà ad una produzione massiva almeno fino al 2023. (Punto Informatico)

Parliamo della Tesla Model 2 il cui debutto è atteso, con tutta probabilità anche in Europa, nel 2023. POSSIBILI CARATTERISTICHE. Se queste nuove celle arriveranno davvero, la nuova Model 2 potrebbe avere un listino d’attacco di circa 25 mila dollari in Cina (pari a 21 mila euro). (Motori News)

Tesla “ibrida” made in Austria. Ad andare controcorrente è, in questo caso, un tecnico austriaco: Frank Obrist, a capo dell’omonima factory specializzata in progetti di ricerca e sviluppo nel settore delle nuove tecnologie sostenibili. (Autoblog)