La Mini di sempre, ma con un cuore elettrico

Punto Informatico ECONOMIA

MINI Recharged. Il progetto “MINI Recharged” ha dunque una sua valenza simbolica importante proprio perché non considera l'innovazione qualcosa su cui riscrivere completamente l'automotive, quanto una lente attraverso cui guardare all'esistente.

Questo è quel che si sta facendo infatti sulla Mini, per costruire il futuro ripartendo dalle origini:. Se oggi Alec Issigonis potesse progettare di nuovo la Mini classica, l'iconica piccola auto sarebbe provvista di un motore elettrico. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altri giornali

Al punto da scrivere che “se Alec Issigonis potesse progettare ancora oggi la Mini classica, l’iconica piccola auto avrebbe un motore elettrico“. Il progetto si chiama MINI Recharged, per dare una seconda vita alla Mini classica nel 21° secolo, in modo sostenibile. (Vaielettrico.it)

L'idea è semplice: porti la tua Mini d'epoca, con le varie declinazioni di motore benzina, loro estraggono il vecchio cuore, lo conservano per un'eventuale, futura, conversione ulteriore e installano un motore elettrico. (Auto.it)

Con MINI Recharged, colleghiamo il passato con il futuro del brand. Inoltre, ogni Mini classica elettrificata MINI Recharged viene dotata del caratteristico quadro strumenti centrale che ora mostra ulteriori informazioni come l'autonomia residua. (HDmotori)

Il Gruppo BMW ha deciso di offrire ufficialmente un kit di conversione elettrica per le Mini classiche. 122 CV elettrici, ma l'endotermico non si butta. (Quattroruote)

La Mini classica elettrica potrà entrare in Oxford Street o Piccadilly Circus a Londra senza che il conducente debba pagare una tassa d’ingresso. Sarà utilizzato per la conversione ufficiale un motore elettrico con potenza fino a 90 kW, per dare un’accelerazione elettrificata da zero a 100 km/h in circa nove secondi (FormulaPassion.it)

Il progetto echarged converte un modello classico, storico, in un veicolo a propulsione completamente elettrica, un’idea lanciata prima ancora che la Cooper SE, auto elettrica del brand made in UK, fosse effettivamente commercializzata. (Money.it)