Morte Bergamini, l’ex fidanzata condannata a 16 anni di reclusione

Morte Bergamini, l’ex fidanzata condannata a 16 anni di reclusione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CatanzaroInforma INTERNO

La Corte d’Assise di Cosenza ha inflitto una condanna di sedici anni di reclusione a Isabella Internò, accusata di omicidio in concorso con ignoti per la morte dell’ex fidanzato, il calciatore del Cosenza Donato Denis Bergamini, avvenuta a Roseto Capo Spulico il 18 novembre 1989. La sentenza è stata letta dalla presidente della Corte dopo otto ore di camera di consiglio. I giudici hanno ridotto la richiesta dell’accusa, che ammontava a 23 anni, concedendo le attenuanti prevalenti sulle aggravanti. (CatanzaroInforma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un nuovo capitolo nel caso relativo alla morte di Denis Bergamini, avvenuta nel 1989. Caso Bergamini, la sentenza della Corte d'Assise (GianlucaDiMarzio.com)

Stiamo parlando, degli ex compagni di squadra di Denis, che con lui avevano instaurato un rapporto particolare, Ugo Napolitano, Gigi Simoni, Michele Padovano, Alberto Urban e Padre Fedele, personaggio carismatico quest’ultimo, che in quegli anni frequentava la curva degli ultras rossoblù. (Quotidiano online)

La Corte d'assise di Cosenza ha chiesto di valutare la posizione di Roberto Internò, l'uomo che almeno ufficialmente accompagnò i genitori dell'imputata a Roseto dopo la tragedia Il caso Bergamini (LaC news24)

Caso Bergamini, condannata a 16 anni l'ex fidanzata Isabella Internò

"Era il luglio 2017 quando decidemmo di non assegnare più la maglia numero 8 a un nostro calciatore. Con quel gesto simbolico volevamo dare un segnale forte, augurandoci di arrivare un giorno a conoscere la verità sulla morte del nostro caro Denis Donato Bergamini. (Sport Mediaset)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Gianluca Di Marzio (@gianlucadimarzio) (Tifo Cosenza)

La Corte d'Assise di Cosenza ha condannato in primo grado a 16 anni di reclusione Isabella Internò, l'ex fidanzata del calciatore Denis Bergamini, deceduto il 18 novembre del 1989 a Roseto Capo Spulico: la lettura della sentenza da parte del presidente Paola Lucente è arrivata dopo otto ore di camera di consiglio, intorno alle 19.00. (il Giornale)