Lovato saluta definitivamente la Salernitana: il Sassuolo è in A e scatta il riscatto

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Adesso è ufficiale, Matteo Lovato è un giocatore di proprietà del Sassuolo. L’ormai ex difensore della Salernitana è diventato un tesserato neroverde con la promozione in Serie A degli emiliani: infatti, l’approdo in massima serie era la condizione che determinava l’obbligatorietà del riscatto del cartellino del difensore dalla Salernitana. Buone notizie per le casse dell’ippocampo che ricevono all’incirca 4 milioni di euro con la cessione definitiva del difensore. (Salernitana News)
La notizia riportata su altri media
In classifica i neroverdi comandano la Serie B con 75 punti, 9 in più del Pisa e 16 in più dello Spezia che a 5 giornate dalla fine non li possono più raggiungere. Gli emiliani raggiungono la matematica certezza della promozione grazie al pareggio per 2-2 dello Spezia a Mantova, con i liguri che si fanno raggiungere da un gol al 94′. (OglioPoNews)
La promozione è diventata aritmetica grazie al pareggio del Mantova contro lo Spezia, che ha permesso alla squadra allenata da Fabio Grosso di conquistare l’obiettivo con alcune giornate di anticipo. Dopo una stagione di alto livello, il Sassuolo può ufficialmente festeggiare il ritorno in Serie A (il BiancoNero)
Mantova-Spezia chiude la 33^ giornata di Serie B, con fischio d’inizio alle ore 17:15, i bianconeri vogliono cercare a tutti i costi di avvicinarsi al Pisa, in gran forma, per riuscire ad agguantare una promozione diretta nella massima serie. (News Sports)

Il Sassuolo torna in Serie A dopo un solo anno in purgatorio. (Virgilio)
Il Sassuolo è ufficialmente tornato in Serie A dopo una sola stagione dalla retrocessione. L’Inter si è congratulata con la squadra neroverde per questo enorme traguardo conquistato in anticipo. (Inter-News)
Dopo un solo anno in Serie B, il Sassuolo è tornato in Serie A. I liguri, terzi, sono a 16 punti e, pertanto, la formazione di Fabio Grosso è certa almeno del secondo posto (attualmente del Pisa su cui ha 9 punti di vantaggio), che significa Serie A diretta. (CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette)