Quarta dose, Ema e virologi: ecco perché i richiami non saranno troppo frequenti

ilgazzettino.it SALUTE

Secondo booster?

Omicron, Ema: «Virus sta diventando endemico.

Ema: «Dubbi sulla. COVID Omicron, Ema: «Virus sta diventando endemico.

«Anche se esistono vaccini che vengono somministrati periodicamente - spiega al Nyt l'immunologo dell'università di Yale Akiko Iwasaki - credo ci siano modalità migliori dei booster ogni sei mesi»

Secondo booster?.

(ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre testate

E puntualizza: "Queste decisioni non sono solo per gli enti regolatori. Il nodo vaccini e la risposta alla variante Omicron è stato sul tavolo del summit fra gli enti regolatori di tutto il mondo, presieduto dall'Agenzia europea del farmaco Ema e dall'americana Food and Drug Administration (Fda) che si è tenuto il 12 gennaio (Adnkronos)

Non abbiamo ancora dati sulla quarta dose per poterci esprimere, ma ci preoccupa una strategia che preveda vaccinazioni ripetute in un lasso di tempo breve". E ieri 12 gennaio anche Marco Cavaleri, capo della strategia vaccinale dell'Ema, lo ha detto: "Non possiamo continuare con dosi di richiamo ogni 3-4 mesi. (LiberoQuotidiano.it)

Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Gennaio 2022, 12:40 E delineare un percorso per «supportare lo sviluppo di un possibile vaccino adattato» al nuovo mutante. (leggo.it)

Vaccino Covid, quali sono i rischi di troppe immunizzazioni. In collegamento da Amsterdam, Marco Cavaleri, responsabile per i vaccini dell’Ema, si è detto però preoccupato di questa strategia che prevede vaccinazioni ripetute in un lasso di tempo breve. (Investire Oggi)