Alan White, morto a 72 anni lo storico batterista degli Yes: l'annuncio della band sui social

Il gruppo rock condivide inoltre un breve ricordo che la famiglia di White ha voluto postare sui social.

Si è spento nella sua casa a Seattle il batterista Alan White che ha collaborato con John Lennon e George Harrison, ed è diventato celebre soprattutto per gli oltre quarant'anni di permanenza nel gruppo rock britannico Yes.

L'album che ne seguì, Live Peace in Toronto, vendette milioni di copie, raggiungendo il numero 10 delle classifiche

«Nel 1969, Alan ricevette una telefonata che pensava fosse uno scherzo: John Lennon che lo chiamava per chiedergli di unirsi alla Plastic Ono Band (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Si è spento all'età di 72 anni Alan White, lo storico batterista degli Yes. "È con grande e profonda tristezza che gli YES annunciano che Alan White, il loro amatissimo batterista e amico da più di 50 anni, è scomparso all'età di 72 anni dopo una breve malattia. (Virgin Radio)

Lo ha annunciato la stessa band sui suoi profili social: «È con profonda tristezza che gli Yes annunciano che Alan White, il loro amatissimo batterista e amico da 50 anni, è scomparso all'età di 72 anni dopo una breve malattia. (Corriere del Ticino)

Avevano tra i 16 ed i 19 anni ed una sfrenata passione per il calcio. Ho allenato tante squadre, a Colleferro e fuori, ma l’unione che è rimasta in questo gruppo è unica…». (Cronache Cittadine)

Dopo una breve malattia, è morto ieri Alan White. Risultato: Alan White suona su tutti gli album degli Yes, dal 1973 ai giorni nostri. (Rolling Stone Italia)

Alan White alla batteria con John Lennon. Nato a Pelton in Inghilterra il 14 giugno del 1949, White aveva cominciato studiando pianoforte ma spostandosi alla batteria quando aveva solo 12 anni. Il batterista Alan White è morto a 72 anni nella sua casa di Seattle dopo una breve malattia. (la Repubblica)

È morto Andrew Fletcher, il tastierista dei Depeche Mode. In una giornata che ha sconvolto il mondo dell’arte, tra cinematografia e musica, per le numerose perdite – da Andrew Fletcher, tastierista dei Depeche Mode a Ray Liotta, celebre attore statunitense – arriva come un lampo a ciel sereno la notizia della morte di Alan White, il batterista del gruppo rock brittanico Yes. (Sky Tg24 )