Coronavirus, New York città lazzaretto degli Stati Uniti

La Stampa ESTERI

Leggi anche: Coronavirus, Usa, via libera al piano da 2.000 miliardi per stimolare l’economia.

La Grande Mela sta diventando la città lazzaretto degli Stati Uniti.

In questo quadro sempre più preoccupante, New York è diventato il luogo più pericoloso, con circa la metà dei contagi dell’intero paese.

DALL’INVIATO A NEW YORK.

Questo scontro si accentuerà nelle prossime due settimane, se da una parte Trump cercherà davvero di riaprire il paese entro Pasqua, e dall’altra New York patirà il picco dei contagi nazionali. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Condividi (Rai News)

New York, 24 mar. Siamo solo all'inizio di un percorso molto difficile" ha detto il sindaco.Nello Stato di New York, sono state chiuse tutte le attività non essenziali per cercare di fermare la diffusione del nuovo coronavèurs. (Tiscali.it)

Da Little Italy al Palazzo di vetro, la metropoli quasi deserta | Ansa - CorriereTv. Con oltre 50mila casi, 7mila in più in 24 ore, anche gli Stati Uniti, ormai terzo Paese al mondo per numero di contagi, affrontano l’emergenza coronavirus. (Corriere TV)

"E' inspiegabile" perché il presidente non usi questi poteri per far arrivare i respiratori a New York, ha detto ancora il governatore dem secondo il quale il picco dell'epidemia non è stato ancora raggiunto e potrà essere raggiunto tra 14-21 giorni. (Adnkronos)

E' New York City l'epicentro della diffusione del coronavirus negli Stati Uniti con 20.875 persone risultate positive al Covid-19, quasi il 60% dei casi totali. Gli ospedali di New York City si stanno sforzando di tenere il passo. (Italia Oggi)

Trump chiede aiuti alla Corea del Sud - Il presidente degli Usa Donald Trump ha espresso la fiducia, in una telefonata avuta oggi con l'omologo sudcoreano Moon Jae-in, che Seul possa fornire equipaggiamenti medici nella sfida al coronavirus. (Ticinonline)