Bosch apre a Dresda la fabbrica di chip che si ottimizza da sola

Bosch apre a Dresda la fabbrica di chip che si ottimizza da sola
Corriere della Sera ECONOMIA

Il Ceo Volkmar Denner la definisce «una rivoluzionaria fabbrica che stabilisce nuovi standard per la produzione di chip».

Bosch ha inaugurato a Dresda, nella area orientale della Germania, una nuova fabbrica di chip, rivoluzionaria anche dal punto di vista concettuale oltre che strategica per la produzione di componenti dei quali manca sempre di più la disponibilità per l’industria mondiale.

Il gemello virtuale Di fatto oltre alla fabbrica «reale» esiste un «gemello digitale». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

REUTERS/Ralph Orlowski/File Photo/File Photo. BERLINO (Reuters) - Robert Bosch ha aperto oggi un impianto di chip da 1 miliardo di euro in Germania, un investimento record per il gruppo automotive che punta ad equipaggiare la nuova generazione di auto elettriche e a guida autonoma. (Investing.com)

Questo è quanto ha speso Bosch per l'apertura di una fabbrica di chip in Germania. A tal proposito, il membro del Consiglio di Amministrazione Bosch Harald Kroeger ha detto:. "Ogni chip che facciamo qui a Dresda è un chip in meno che manca all'appello (Motor1 Italia)

Dopo l'improvviso stop legato alla pandemia, infatti, sono stati i semiconduttori il nuovo ostacolo da superare e su questo il mercato si è rivelato improvvisamente fragilissimo. (Punto Informatico)

Bosch, nuovo impianto produzione chip in Germania

Almeno stando al colosso germanico, le macchine a elevata automazione, grazie all’intelligenza artificiale, faranno dello stabilimento di Dresda una fabbrica pionieristica per l’Industry 4.0. Si tratta di un investimento da un miliardo di euro rafforza la Silicon Saxony e l’intero settore europeo dei semiconduttori. (ClubAlfa.it)

L'impianto Bosch produrrà chip specialistici per la gestione dell'alimentazione e Application specific integrated circuits (Asics), disegnati per svolgere un singolo compito, come ad esempio attivare l'impianto frenante automatico di una macchina. (Yahoo Finanza)

Prova a metterci una pezza Bosch, che ha investito 1 miliardo di euro in un nuovo impianto dedicato alla produzione di microchip in Germania. Il nuovo stabilimento aperto da Bosch si trova in un hub di semiconduttori vicino a Dresda e inizierà la produzione di microchip per veicoli a partire da settembre, dopo aver avviato quella per i microchip dedicati agli elettroutensili. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr