La classifica - Caffè quanto mi costi? Una tazzina al bar tocca 1,25 euro: Reggio e Catanzaro tra le province più economiche

LaC news24 ECONOMIA

Solo cinque province (Napoli, Biella, Lucca, Novara e Macerata) hanno mantenuto stabile il prezzo medio, mentre in tutte le altre città si registrano aumenti anche pesanti

Il prezzo medio oggi è di circa 1,10 euro contro 1,038 euro del 2021.

Il caffè più economico d’Italia, segnala Assoutenti, è quello servito dai bar di Messina (0,89 euro), seguita da Napoli, città dove l’espresso è una tradizione storica (0,90 euro), e da due province calabresi: Reggio Calabria e Catanzaro (0,92 euro). (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri media

Grazie alla mappa stilata da Assoutenti si nota quali sono le città che hanno avuto gli aumenti del prezzo più importanti. Il prezzo per un caffè corre molto veloce in tutta Italia, dove è ormai lontano il prezzo simbolico di un euro. (I-Dome.com)

Che certifica: la classica tazzina di espresso raggiunge nei bar prezzi sempre più alti e rincari in alcuni casi a due cifre rispetto al 2021. Il prezzo medio nazionale del caffè è oggi di circa 1,10 euro contro 1,038 euro del 2021, rileva Assoutenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per una giornata al mare, quest’anno, serviranno fino al 30% di soldi in più. Trascorrere una giornata al mare, tra ombrellone, parcheggio, carburante e magari un pranzetto fuori per una famiglia poteva essere un salasso. (InformazioneOggi.it)

Un gesto così comune quello di alzare la tazzina al proprio bar di fiducia che quando arriva il “caro-caffé” con la sua stangata colpisce tutti. A Udine un espresso aumenta del 5,4%, arrivando a una media di 1,17 euro a tazzina. (Friuli Oggi)

Il prezzo medio nazionale del caffè è oggi di circa 1,10 euro contro 1,038 euro del 2021 - afferma Assoutenti. Solo 5 province, Napoli, Biella, Lucca, Novara e Macerata, hanno mantenuto stabile il prezzo medio del caffè, mentre in tutte le altre città italiane si registrano aumenti anche pesanti (Gazzetta di Parma)

Il prezzo del caffè sta salendo letteralmente alle stelle anche nel nostro Paese, dove una tazzina al bar può arrivare a costare fino a 1,25 euro. Caffè espresso. Scordatevi di poter facilmente trovare un espresso a 80 centesimi in Italia. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr