Ginevra Elkann, è nata un’autrice (e senza magari)

Finché ho deciso che, insomma, un film dovevo farlo, perché è questo che voglio fare davvero.

Negli ultimi tempi, l’incontro con Alba Rohrwacher è stato fondamentale, mi è stata vicina sempre, è stata molto preziosa per questo film.

Guarda, con la mia amica Chiara Barzini (scrittrice e co-sceneggiatrice del film, ndr) abbiamo iniziato a parlare della nostra infanzia, dei nostri ricordi.

E quello che è il “magari” suo e degli altri personaggi, che sono venuti fuori scrivendo. (Rolling Stone Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

- ha detto - Sono contenta che esca ora, in un momento in cui tutti siamo in casa, in cui siamo ricollegati alla famiglia". Questo non è il ritratto della nostra famiglia, è un film al di là di noi". (Tiscali.it)

Roma, 20 mag. Il film è una commedia sentimentale che racconta la storia di Alma, Jean e Sebastiano, tre fratelli, molto legati tra loro, che da Parigi, città in cui vivono con la madre, si ritrovano catapultati a Roma dal padre. (Tiscali.it)

Così, in attesa che riaprano le sale, le piattaforme di streaming offrono pellicole mai uscite per la fruizione domestica. "Volevo solo parlare di emozioni e di piccole cose dell'infanzia attraverso gli occhi di una bambina". (Vogue Italia)

Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher: “Magari crea un mondo di sentimenti ed emozioni in cui il pubblico potrà immedesimarsi”. I due attori hanno parlato poi parlato dell’immersione in un mondo così particolare. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

(askanews) - Arriva il 21 maggio su Rai Play il film "Magari", opera prima di Ginevra Elkann molto attesa dopo le anteprime ai festival di Locarno e Torino, e che sarebbe dovuta uscire nelle sale cinematografiche a marzo. (Yahoo Finanza)

Magari, non a caso, è un racconto intimo sulla famiglia e, ça va sans dire, disfunzionale. Chiara ed io abbiamo voluto immergerci nelle nostre memorie di figlie ora che siamo madri, ci siamo ritrovate nei ricordi più sconnessi, nei desideri più dolci e irrealizzabili. (Il Fatto Quotidiano)