Vaccini Covid, Giani: "Rispettiamo il principio di equità. No a competizione tra territori"

Toscana Notizie INTERNO

Ecco perché sono dell’avviso che dovremmo essere noi a produrli, in Toscana come in altre regioni italiane, dove abbiamo le migliori strutture e professionalità per poterlo fare

“La somministrazione del vaccino deve svolgersi nel rispetto dei criteri di equità e non in base al numero di persone positive, che può eventualmente emergere in un Comune piuttosto che in un altro.

Non possiamo permettere che i territori entrino in competizione tra loro per assicurarsi la vaccinazione prima di altri”. (Toscana Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Allarme rosso in Toscana - 055firenze : Covid in Toscana, Giani anticipa i dati: i casi di positività in regione superano i 1000 - 055firenze : Toscana, un anno dalla conferma della prima persona positiva al Covid in regione. (Zazoom Blog)

Per fare questo servono i vaccini in grande quantità e il più rapidamente possibile Così il presidente della Toscana Eugenio Giani risponde in merito ad alcune proposte avanzate da altre Regioni sulle modalità organizzative di somministrazione del vaccino anti Covid-19. (LuccaInDiretta)

Purtroppo la Regione Toscana - accusa Stella - continua a muoversi in ordine sparso e senza strategia, nella sua campagna vaccinale In Toscana nessuna dose viene sprecata o ritardata, siamo anche tra coloro che hanno somministrato più vaccini AstraZeneca in Italia. (Nove da Firenze)

La sfida per il futuro, ma anche sul presente, parte dalla ricerca e dall’investimento sui giovani. Ne è convinto il presidente della Toscana Eugenio Giani, che stamani ha partecipato alla prima tappa di “Giovanisì in tour col presidente”, oggi dedicata alle borse di studio Pegaso. (Controradio)

Giani: 'Da quel giorno una lunga battaglia'. La notte tra il 24 e il 25 febbraio 2020 la conferma della prima persona positiva in Toscana. Galleria immagini. 1 Visualizzazioni (055firenze)

23 febbraio 2021 a. a. a. Via libera alla somministrazione del vaccino AstraZeneca fino alle persone con 65 anni di età. Il tasso dei nuovi positivi è 4,18% (9,1% sulle prime diagnosi) (Corriere di Arezzo)