Caro metano, la posizione del presidente di Estra

Caro metano, la posizione del presidente di Estra
arezzotv.net ECONOMIA

Estra ha applicato nei confronti dei distributori l’aumento derivante dall’impennata, non a livello nazionale ma europeo e mondiale, del prezzo del metano.

Significativo è che le recentissime dichiarazioni del Presidente Putin abbiano determinato un calo di circa 40 centesimi in un solo giorno, quello di ieri

Le misure del Governo si sono concentrate solo in alcuni ambiti e non riguardano l’autotrazione cui dovrebbero essere allargate. (arezzotv.net)

Ne parlano anche altri giornali

Bologna è la provincia italiana con maggiore quantità di autovetture a metano, mentre Ravenna è nei primissimi posti nella proporzione tra auto a metano ed il resto del parco circolante. Perché ancora oggi molti distributori applicano prezzi attorno ad 1/1,2 euro, mentre altri hanno raddoppiato quegli importi? (Next Stop Reggio)

Ad oggi un pieno di metano, dopo essere stato al di sotto dell’euro al litro è salito a 1,25, 1,45 euro e oltre. Aumento che avrà ripercussioni sui consumi e sul costo di altri prodotti trasportati con mezzi alimentati a metano" (il Resto del Carlino)

Questo per sottolineare che ben poco, per non dire nulla, può essere fatto a livello locale o di una singola azienda quale Estra che ovviamente monitora attentamente la situazione nell’interesse dei clienti e delle comunità locali. (Qui News Arezzo)

Il prezzo del metano alle stelle: i motivi, quanto durerà, la protesta dei consumatori in Emilia-Romagna

Alla borsa americana il metano segna un calo del 2,8% a 5,51 dollari per Mbtu, l'unità termica britannica corrispondente ad oltre 28,26 metri cubi. Bologna, 7 ottobre 2021 - C'è chi si ribella ai prezzi imposti sul metano e chiude l'erogazione e chi si gode la code di automobilisti. (il Resto del Carlino)

A Modena sono circa 26.000 le auto circolanti a metano, alle quali vanno aggiunti alcune migliaia di veicoli industriali. Bologna è la provincia italiana con maggiore quantità di autovetture a metano, mentre Ravenna è nei primissimi posti nella proporzione tra auto a metano ed il resto del parco circolante. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Il prezzo del metano alle stelle: i motivi, quanto durerà, la protesta dei consumatori in Emilia-Romagna di Marcello Radighieri. (ansa). Il presidente di Federmetano, Dante Natali: "In 70 anni di storia del nostro settore non si è mai verificata una situazione del genere" (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr