F1, GP Portogallo: Ferrari così così in gara. Leclerc 6°, Sainz fuori dai punti

Circus Formula 1 SALUTE

Nel frattempo Sainz perde posizioni su posizioni a causa del cattivo comportamento della sua SF-21 con le medie e, negli ultimi scampoli di gara, finisce addirittura fuori dai punti

La McLaren sembra avere ancora qualcosa in più in gara rispetto alla Ferrari.

Il Gran Premio del Portogallo non è stato entusiasmante per la Ferrari, con Charles Leclerc che conclude sesto mentre Carlos Sainz vive una giornataccia per colpe non solo sue e finisce in undicesima posizione. (Circus Formula 1)

Su altre testate

“Voglio essere critico: non è stata gara buona per noi – ha aggiunto Sainz – Avevamo tutti gli ingredienti per fare una buona gara e finire nei primi cinque Sapevamo che i primi giri dello pneumatico sono sempre importanti, che bisogna farli bene senza spingere troppo. (FormulaPassion.it)

Sul circuito di Portimao l'inglese della Mercedes precede l'olandese della Red Bull Max Verstappen e il finlandese Valtteri Bottas suo compagno di squadra. Lo dice il pilota della Red Bull Max Verstappen dopo il secondo posto nel Gp del Portogallo (Adnkronos)

Dopo due gp di ambientamento, l’Alpine è salita in cattedra in Portogallo ricordando la Renault vista l’anno scorso in F1. Si salva con il giro veloce alla fine, ma solo perché l’olandese ha superato i limiti di pista vedendosi annullare il tempo. (SuperNews)

03. Kosovo 3 GRUPPO 6 (SuperNews)

Il compagno di squadra Sainz, quinto classificato in qualifica, si è dovuto accontentare dell’undicesimo posto, fuori dalla zona punti La rossa di Maranello è infatti riuscita a portare a casa solo il sesto posto di Leclerc, che partiva ottavo. (AlVolante)

In sostanza, dietro alle due primattrici dichiarate, è molto difficile individuare una scala di valori che varia da gara a gara La stessa voglia di dominio che portava Guillaume Rocquelin, l’ingegnere di Vettel ai tempi della Red Bull, a mettersi le mani nei capelli ogni volta che il suo pilota diceva di volerci provare, magari nel finale di gara, magari con le gomme fruste. (FormulaPassion.it)