Superbonus 110%: nuovi chiarimenti ENEA su asseverazione SuperEcobonus ed Ecobonus standard e computo metrico

ingenio-web.it ECONOMIA

In caso di varianti in corso d’opera, si consiglia di evidenziare le variazioni subentrate all’interno del computo metrico. : è il .

Quindi, anche nel caso di SAL intermedi (ad esempio 30% e 60%), si carica comunque il computo metrico complessivo

Serve ASSEVERAZIONE Superbonus per:. Superbonus utilizzo diretto (invio a fine lavori);. Superbonus cessione del credito (SAL 30%/SAL 60%/a fine lavori);. (ingenio-web.it)

La notizia riportata su altri media

La prima serie di nuove etich Una classificazione più semplice utilizzando esclusivamente le lettere da A a G. (CASA&CLIMA.com)

Si tratta del primo di quattro seminari sui temi dellae dei, in programma nell’ambito dell’iniziativa "Una ripresa sostenibile attraverso la transizione energetica - L’Italia incontra l’Agenzia Internazionale dell’Energia (AIE - IEA)". (Teleborsa)

Autore: Redazione. Una nota di chiarimento dell'Enea aiuta a far chiarezza sulla differenza tra le pratiche di asseverazione dell'ecobonus ordinario e quelle per il superbonus 110. Può essere sostituita in alcuni casi semplici dalla dichiarazione del fornitore/produttore. (idealista.it/news)

I rappresentanti della IEA illustreranno trend e prospettive di decarbonizzazione nel settore edilizio, mentre quelli Enea tratteranno di strumenti e . Efficienza energetica negli edifici: trend globali, strumenti, strategie e supporto alla decarboniz… - jacopogiliberto : RT @ENEAOfficial: L'Italia ha ottenuto ottimi risultati nella riduzione dei consumi di energia ma sono ancora molte le barriere da superare… - (Zazoom Blog)

La prima nota riguarda le differenze procedurali tra l'asseverazione prevista per il Superbonus e quella relativa agli interventi che beneficiano nel normale Ecobonus. 22 febbraio 2021. Asseverazione e computo metrico, chiarimenti dall'Enea. (Nextville.it)

editato in: da. (Teleborsa) – Venerdì 26 febbraio dalle ore 12 alle ore 13.30 avrà luogo il webinar “Efficienza energetica negli edifici”, organizzato dalla Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali a Parigi, in collaborazione con ENEA. (QuiFinanza)