Superbonus 110%: nuovi chiarimenti ENEA su asseverazione SuperEcobonus ed Ecobonus standard e computo metrico

Superbonus 110%: nuovi chiarimenti ENEA su asseverazione SuperEcobonus ed Ecobonus standard e computo metrico
ingenio-web.it ECONOMIA

In caso di varianti in corso d’opera, si consiglia di evidenziare le variazioni subentrate all’interno del computo metrico. : è il .

Quindi, anche nel caso di SAL intermedi (ad esempio 30% e 60%), si carica comunque il computo metrico complessivo

Serve ASSEVERAZIONE Superbonus per:. Superbonus utilizzo diretto (invio a fine lavori);. Superbonus cessione del credito (SAL 30%/SAL 60%/a fine lavori);. (ingenio-web.it)

La notizia riportata su altri media

(Teleborsa) - Venerdì 26 febbraio dalle ore 12 alle ore 13.30 avrà luogo il"Efficienza energetica negli edifici", organizzato dalla Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali a Parigi, in collaborazione con. (Teleborsa)

La prima nota riguarda le differenze procedurali tra l'asseverazione prevista per il Superbonus e quella relativa agli interventi che beneficiano nel normale Ecobonus. La seconda nota, invece, chiarisce le caratteristiche, i contenuti e le modalità di caricamento sul portale Enea del computo metrico previsto per gli interventi beneficiari del Superbonus. (Nextville.it)

Autore: Redazione. Una nota di chiarimento dell'Enea aiuta a far chiarezza sulla differenza tra le pratiche di asseverazione dell'ecobonus ordinario e quelle per il superbonus 110. Può essere sostituita in alcuni casi semplici dalla dichiarazione del fornitore/produttore. (idealista.it/news)

Superbonus 110%, da ENEA note di chiarimento aggiornate su asseverazione e computo metrico

I rappresentanti della IEA illustreranno trend e prospettive di decarbonizzazione nel settore edilizio, mentre quelli Enea tratteranno di strumenti e . Efficienza energetica negli edifici: trend globali, strumenti, strategie e supporto alla decarboniz… - jacopogiliberto : RT @ENEAOfficial: L'Italia ha ottenuto ottimi risultati nella riduzione dei consumi di energia ma sono ancora molte le barriere da superare… - (Zazoom Blog)

Seguono alcune indicazioni procedurali: “Il Computo Metrico da allegare è il computo globale, totale corrispondente al 100% dei lavori oggetto dell’asseverazione. Il Computo Metrico per i lavori da Superbonus 110% è un vero rompicapo per chi deve redigerlo e per chi deve asseverarlo. (Guida Finestra)

al 1° marzo nuove etichette energetiche per gli elettrodomestici, con il riscalaggio delle classi. Una classificazione più semplice utilizzando esclusivamente le lettere da A a G. La prima serie di nuove etich (CASA&CLIMA.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr