Iran-USA: i negoziati in Oman si sono conclusi

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'agenzia di stampa iraniana Tasnim ha riferito che i negoziati tra Stati Uniti e Iran nel Sultanato dell'Oman sono terminati. Dopo oltre due ore di colloqui, un convoglio dell'inviato statunitense Steve Witkoff si è allontanato dal complesso dove si stavano svolgendo gli incontri sul programma nucleare iraniano, riferiscono i media israeliani citando le agenzie. «Dopo più di due ore e mezza di negoziati indiretti, i capi delle delegazioni americana e iraniana si sono incontrati e hanno parlato direttamente per diversi minuti, alla presenza del ministro degli esteri dell'Oman, Badr bin Hamad al-Busaidi» scrive appunto Tasmin. (Corriere del Ticino)
Su altri giornali
Iran-Usa, in Oman comincia il negoziato "per interposta persona" 12 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)
Dopo la drammatica vicenda che ha visto protagonista suo malgrado Charles Baffour, lo studente universitario di 24 anni morto dopo ore di attesa al Pronto Soccorso, la politica si indigna. (Frosinone News)
E quando Israele ha rotto la tregua con Hamas che Trump stesso si era vantato (a ragione) di aver favorito, gli Stati Uniti non solo non hanno offerto resistenza ma hanno applaudito. Il modo in cui l’amministrazione ha aperto il negoziato fra Russia e Ucraina, facendo concessioni alla prima e premendo sulla seconda, ha generato più preoccupazioni che speranze. (HuffPost Italia)

Ci sono immagini che parlano da sole. Ieri sera, ancora una volta, il Pronto Soccorso dell’Ospedale ‘Santa Scolastica’ di Cassino si è trasformato in un luogo di caos, disagio, sofferenza. La chiusura della Sala Rossa per lavori di ristrutturazione – sacrosanti ma mal gestiti nei tempi e nelle modalità – ha generato un effetto domino che ha travolto pazienti e familiari. (Frosinone News)
L'atmosfera dei colloqui indiretti sul nucleare tra Iran e Stati Uniti è stata "positiva e costruttiva". I colloqui indiretti si sono svolti con la mediazione del ministro degli Esteri dell'Oman, Badr Al-Busaid, alla fine dei quali i negoziatori iraniani e quelli americani hanno anche parlato direttamente per "pochi minuti". (Tiscali Notizie)