Moto3, Aragon: vince Foggia. Disastro Acosta che Garcia: entrambi a terra

GPOne.com SPORT

A 10 giri dalla fine c’è Artigas in testa, Oncu è 2° davanti a Garcia, Guevara e Foggia.

Dopo 5 giri c’è ancora Oncu davanti, con Garcia e Acosta alle sue spalle.

L’ultimo giro inizia con Foggia davanti a Oncu, Garcia e Guevara

A 4 giri dalla fine il colpo di scena: Pedro Acosta cade alla curva 5 cercando di superare Artigas e buttando a terra anche Xavier.

Al 6° giro Artigas è al 3° posto dietro a Oncu e Garcia e davanti ad Acosta. (GPOne.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il nostro connazionale si impone per 41 millesimi sul turco Deniz Oncu (KTM), a lungo padrone della corsa. Dennis Foggia vince in volata il Gran Premio d’Aragon, dodicesimo atto del Mondiale Moto3 2021. (OA Sport)

Il pilota Honda è rimasto staccato di soli 30 millesimi e ha rifilato ben sette decimi a, che oggi partirà dalla seconda fila. “El Diablo” però parte dalla prima fila, terza casella, e ha chiuso il warm up in ottava posizione. (inSella)

VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE DELLA MOTO3. . . Credit: MotoGP.com Press Andiamo, quindi, a rivivere le emozioni del MotorLand. (OA Sport)

Qualificati per la Q2 anche Antonelli, Migno e Fenati. Nella terza sessione l'italiano della Leopard precede lo spagnolo della gas Gas aspar e Darryn Binder. (La Gazzetta dello Sport)

Romano FENATI (Husqvarna) + 14.797. Romano FENATI (Husqvarna) 134 pts; 24 (picenotime)

Poi c'è Romano Fenati, solo 14° ad Aragon, a -67 Il pilota della Honda Leopard ha battuto in volata il turco Deniz Oncu e si è portato a casa il terzo successo stagionale, dopo quelli del Mugello e di Assen. (Sportal)