Pogba, niente operazione: torna il 10 settembre contro la Salernitana

La Gazzetta dello Sport SPORT

Dopo il consulto odierno - in cui è stato accompagnato dal responsabile sanitario del club, Luca Stefanini - si è giunti alla decisione ultima: farà solo una terapia conservativa

Pogba evita così di sottoporsi a un intervento di sutura che lo avrebbe potuto tener fermo fino a un periodo di cinque mesi, mettendo a rischio anche la partecipazione al prossimo Mondiale in Qatar.

Dopo il consulto medico fatto in giornata, a Lione, col professor Bertrand Sonnery-Cotter, si è scelta la strada che evita lo stop lungo, ma anche quella meno garantista sulla risoluzione totale del problema. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Riabilitazione in acqua e terapie per tre settimane, poi si proverà a testare le condizioni sul campo. È chiaro che la scelta di non operarsi ha velocizzato il suo recupero, ma anche messo a rischio in qualche modo la continuità del suo gioco. (IlNapolista)

Nelle prime tre si alternerà tra palestra, piscina e fisioterapia, mentre nelle ultime due svolgerà lavoro atletico differenziato in campo, con l'obbiettivo di essere a disposizione di Max Allegri a settembre, per il match contro la Salernitana Niente intervento, il francese punta su una terapia conservativa che lo terrà lontano dal campo per 5 settimane. (Adnkronos)

Come racconta Gazzetta,ha visto da vicino la sua Juventus soccombere di fronte all’Atletico Madrid. Il francese, per ora, non può ancora aiutare i compagni. (ilBianconero)

Poi lui, come al solito, con il suo aziendalismo spinto, sa dissimulare bene le proprie preoccupazioni latenti, ma che non sia del tutto tranquillo lo si è intuito dalle parole rilasciate al termine del vernissage di Villar Perosa, lasciando quasi intuire che non proprio tutto stia andando come dovrebbe. (Calciomercato.com)

Ebbene il francese ha deciso di non operarsi e di perseguire così una terapia conservativa.Dopo il consulto a Lione, Paul è già tornato a Torino dove si metterà a lavoro per riprendersi al meglio da un problema che di certo ne frena la stagione, quella del ritorno alla Juve. (Calciomercato.com)

L'ha spuntata dunque il Polpo, che non voleva intervenire chirugicamente anche per salvaguardare il Mondiale: 5 settimane di programma conservativo, con tre settimane di terapie conservative, palestra e piscina, poi due settimane di lavoro differenziato in campo prima di ritornare in gruppo. (Tuttosport)