Serie C, Girone C: Catania e Foggia si beffano a vicenda, il Palermo arriva settimo

La Sicilia SPORT

I padroni di casa chiudono la pratica già nel primo tempo grazie al missile di Carlo Ilari e al penalty trasformato da Francesco Bombagi.

I biancorossi, nonostante i tre punti, devono accontentarsi dell’ottava posizione, davanti al Foggia ma alle spalle del Palermo (che affronterà ai play-off).

Gli ospiti però accorciano al 34’ con il colpo di testa ad anticipare il portiere avversario di Francesco Golfo e pareggiano al 77’ con lo stesso Golfo in tap-in

Allo Stadio Pino Zaccheria Foggia e Catania pareggiano e si fanno male a vicenda. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Primo gol stagionale, purtroppo per i campani utile solo per le statistiche. Pierno (Catanzaro): avvia la girandola di emozioni e capovolgimenti di fronte quando, al 35’ del primo tempo, indovina la classica traiettoria perfetta. (TUTTO mercato WEB)

“Domenica inizia la rincorsa all’ultimo posto utile per la promozione in Serie B“. Le tre squadre che si qualificheranno si uniranno al Bari nel secondo turno. (Stadionews.it)

Stefano Esempio (Turris): una bella gara per il difensore biancorosso che si mette in evidenza con diverse ottime azioni in fase di copertura. Vediamo chi sono stati i migliori dell'ultima giornata del Girone C:. (Tutto Lega Pro)

Le tre gare si giocheranno il prossimo 15 maggio in casa delle squadre con il peggior piazzamento in classifica, ritorno a campi invertiti il 22 maggio. Nel girone A nessun playout perché la forbice di punti mette al riparo la Pro Sesto e condanna alla retrocessione diretta Lucchese e Pistoiese, oltre al Livorno ultimo in classifica. (Tutto Lega Pro)

Serie C: Tutti verdetti finali del campionato. Serie C: Tutti i verdetti del campionato emessi dopo l'ultima giornata di campionato. (Blunote)

In caso di parità si terrà conto, nell'ordine, della differenza reti, del maggior numero di reti segnate, del maggior numero di reti segnate nella gara esterna e infine, in caso di perdurante parità, del sorteggio tra le squadre Si aggiudica il trofeo la squadra che avrà totalizzato più punti. (Corriere dello Sport.it)