“UEFA e FIFA stanno uccidendo i calciatori”. De Laurentiis manda un messaggio a Guardiola

fcinter1908 SPORT

I calendari sono troppo intasati tra impegni di club e quelli delle Nazionali e la sua frase ha fatto il giro del mondo: "Uefa e Fifa stanno uccidendo i giocatori".

Le ha sentite bene anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis che ha dato ragione al tecnico e ha detto la sua in due post su Twitter: «Concordo completamente con quanto affermato da Guardiola.

L'allenatore infatti dice: "Troppe gare, Uefa e Fifa stanno uccidendo i calciatori. (fcinter1908)

Su altri giornali

Ieri l’allenatore del City aveva attaccato FIFA e UEFA per l’estremo sforzo richiesto ai calciatori. (Zazoom Blog)

Ecco le parole del numero 1 partenopeo:. “Concordo completamente con quanto affermato da Pep Guardiola. Il numero 1 del Napoli ha voluto esprimersi a favore dell’allenatore del Manchester City. Napoli, il presidente De Laurentiis ha voluto esprimersi sul pensiero di Josep Guardiola in merito a questa stagione “concentrata”: per il mister del Manchester City il sistema calcistico non sta considerando i calciatori come esseri umani ma come macchine. (il mio napoli)

Non si possono non tenere nella giusta considerazione i campionati nazionali e i relativi tifosi. Grazie Guardiola” (CalcioNapoli1926.it)

La FIFA ha anche aggiunto che “finchè la PFF non confermerà alla FIFA il ripristino del Comitato di Normalizzazione e dell’organo federale, la sospensione non sarà revocata”. La Federazione Ciadiana invece è stata sospesa a causa dell’interferenza interna del governo del Ciad (SuperNews)

City: Guardiola aspetta l’arrivo di Messi. Il club inglese rimane in attesa (tuttocalcionews)

Quello che mi ha impressionato è la sua capacità di anticipare cosa sarebbe successo, pensavo di fare una cosa e lui l’aveva già capita, questo mi sorprendeva., già. Advertising. ItaSportPress : Villa stregato da Guardiola: 'Prevedeva tutto, anche prima della partita' - - In quella squadra c'era anche David Villa, attaccante campione del mondo nel 2010. (Zazoom Blog)