Castellammare - Scoppia l'emergenza: agguati e pistole in una città senza regole

StabiaChannel.it INTERNO

Un’emergenza ormai evidente per un territorio afflitto da gravi problemi in materia di sicurezza e legalità.

L’episodio è accaduto ieri sera intorno alle 22.30, in piazza Giovanni XXIII, proprio a due passi dalla sede del Comune di Castellammare di Stabia.

share Castellammare - Cupptie inaugura i nuovi locali ed amplia l'offerta culinaria share Castellammare - San Catello, torna la processione del santo patrono di Stabia share Castellammare - Lo storico organo della Cattedrale tornerà a suonare share Tutti i video >

Una città senza regole, in cui la violenza è all’ordine del giorno. (StabiaChannel.it)

Ne parlano anche altri media

Dice che le fa male la gamba e la rassicurano che è stata chiamata un’ambulanza che presto la porterà in ospedale. Uno centra alle gambe una ragazza (Clementina De Maria, di 23 anni), un altro colpisce di striscio al piede un giovane (Giovanni De Pascale, di 19 anni), entrambi stabiesi e residenti del centro antico. (Metropolisweb)

Quando – erano da poco passate le 22,30 – improvvisamente è raggiunto da una persona in sella a uno scooter. Alla Polizia, intervenuta sul posto, il giovane ha raccontato che stava passeggiando in piazza Giovanni XIII. (Il Fatto Vesuviano)

E’ andata peggio alla ragazza che si trovava nei paraggi che, colpita alla gamba, è stata trasportata all’ospedale San Leonardo di Castellammare dove ha ricevuto i primi soccorsi. (Internapoli)

Un giovane, che poi si è scoperto essere un residente della zona, ha esploso quattro colpi di arma da fuoco sulla folla. L’obiettivo, molto probabilmente, non era la ragazza, che è rimasta coinvolta per errore o per proteggere qualcun altro, forse il fidanzato (361 Magazine)

Al suo posto, è rimasta ferita una 23enne, colpita da un proiettile alla gamba destra riportando una frattura alla tibia. Cosa è successo. Gli agenti della polizia di Stato sono intervenuti intorno alle 22.30 in piazza Giovanni XXIII per la segnalazione di colpi di arma da fuoco e di una persona ferita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati È rimasto illeso, invece, il 19enne Giovanni De Pascale, piccoli precedenti alle spalle, parentele che «contano» negli ambienti dello spaccio di droga. (ilmattino.it)