Conte scrive al Nord: nessuno rimarrà indietro

ilGiornale.it INTERNO

Il premier Conte ha scritto una lettera al Nord Italia.

Quello che ora dobbiamo fare tutti, nessuno escluso, è continuare a rispettare le regole, con pazienza, responsabilità e fiducia".

La lettera di Conte al Nord. Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna stanno vivendo in queste settimane la prova più difficile dal dopoguerra e stanno pagando un prezzo altissimo.

Conte ha assicurato che “nelle prossime ore nuovi medici e infermieri arriveranno in tutta la Lombardia e nelle altre province che si trovano maggiormente in sofferenza, come Piacenza (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Il presidente del consiglio Giuseppe Conte ha rifiutato la bozza preparata dall’Ue: arriva l’ultimatum. Dopo una video conferenza con gli altri leader dei consiglio Ue del coronavirus, Giuseppe Conte ha rifiutato la bozza preparata compresa l’eliminazione di qualsiasi riferimento al Mes. (Inews24)

"E' una prova durissima che proviene da fattori esogeni per i quali non possiamo imputarci nulla: questo virus è un nemico invisibile, non conosce confini, è come il vento, soffia dove vuole - ha aggiunto -. (La Repubblica)

Notizie - "Se gli aiuti sono quelli del passato, facciamo da soli". Il presidente del Consiglio ha chiesto una risposta entro 10 giorni. (CalcioNapoli24)

Non è una formula che mi fa impazzire. Propenderei semmai per european ricovery bond. (La Repubblica)

Coronavirus, Conte rifiuta bozza Consiglio UE: "Se aiuti sono quelli passati, facciamo da soli". vedi letture. "Se gli aiuti sono quelli del passato, facciamo da soli". (TUTTO mercato WEB)

Voglio essere onesto, come lo sono sempre stato dal primo giorno: è ancora presto per dire quando ne usciremo. La lettera del premier, pubblicata sulla sua pagina Facebook, rivolta alle testate locali del Nord Italia e alle regioni del nord più colpite dall'epidemia. (VicenzaToday)