Dall’estero in Italia per il reddito di cittadinanza, sgominato il racket dei finti poveri

Il Giorno INTERNO

Gli investigatori sono riusciti a ricostruire il modus operandi e a tracciare i percorsi d’ingresso degli stranieri, fino all’arrivo a San Siro.

www.ilgiorno.it/ buongiornomilano. I pullman affittati dall’organizzazione avevano come destinazione piazzale Selinunte, in zona San Siro.

Un flusso continuo che all’improvviso si è interrotto, forse perché i capi hanno capito che qualcuno stava indagando su di loro

Poi la card veniva consegnata ai capi, che lasciavano poche decine di euro a chi l’aveva materialmente ottenuta e si tenevano il resto. (Il Giorno)

Ne parlano anche altri giornali

L'articolo Farina (Poste) “Con francobollo consegniamo Santelli alla storia” proviene da (Sicilia Economia)

(LaPresse) – “Le mie posizioni le conoscete, sono sempre stato favorevole al reddito di cittadinanza per la parte relativa al contrasto della povertà, gli incapienti, l’anno scorso un milione di persone in più sono entrate in fascia di povertà e dobbiamo dare una risposta. (LaPresse)

Tale sostegno economico, introdotto a decorrere dal mese di aprile 2019, quale misura di contrasto alla povertà, volta al reinserimento nel mondo del lavoro e all’inclusione sociale, spetta ai cittadini in possesso di specifici requisiti personali, reddituali e patrimoniali. (Zoom24.it)

A quel punto, ogni mese, la banda incassava In molti casi, pur avendo l’istanza tra le mani, mancavano però di un requisito fondamentale: non avevano alcuna conoscenza dell’italiano. (leggo.it)

Come presentazione la domanda per il bonus , di cui alla legge 30 marzo 2001, n. 152; * i Centri di assistenza fiscale, di cui all’articolo 32 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241. (Gazzetta del Sud)

molteplici soggetti che, in prima persona o attraverso i propri familiari, avevano chiesto ed ottenuto dall’INPS il beneficio economico del reddito di cittadinanza, omettendo di dichiarare l’esistenza di condanne ostative (anche associazione di tipo mafioso) o misure cautelari personali. (wesud)