Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Attacco russo su Dnipro, morti e feriti

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Attacco russo su Dnipro, morti e feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

Kiev ha "fallito" l'obiettivo principale della sua offensiva nella regione di Kursk, cioè costringere Mosca a ritirare le sue forze dal Donbass. Se n'è detto convinto Vladimir Putin, affermando che al contrario le sue truppe avanzano ormai nell'est dell'Ucraina ad "un ritmo che non si registrava da molto tempo". Il presidente russo è in viaggio istituzionale in Mongolia per la sua prima visita in un Paese aderente alla Corte penale internazionale (Cpi), l'organismo che ha emesso nei suoi confronti un mandato di arresto con l'accusa di deportazione di bambini ucraini Attacco russo su Dnipro, un morto e 3 feriti La Russia ha lanciato in serata un attacco missilistico su Dnipro. (la Repubblica)

Su altri giornali

La Russia ha lanciato un attacco missilistico contro un centro di riabilitazione infantile e un orfanotrofio nella città di Sumy, nel nord-est dell'Ucraina. Almeno 13 civili sono rimasti feriti, tra cui quattro bambini, secondo il consiglio comunale di Sumy. (Corriere TV)

Il presidente russo Vladimir Putin afferma che l'Occidente aizza l'Ucraina e lausa come arma contro la Russia, e che Mosca continuerà la sua operazionemilitare contro Kiev. Due droni ucraini sono stati abbattuti stanotte sulla regione russa di Belgorod e sul Mar Nero, afferma Mosca. (Corriere della Sera)

Guerra Russia Ucraina, Borrell: “Critiche in Italia ma dobbiamo aiutare Kiev”. Attacchi di Mosca su Kharkiv

L'alto rappresentante Ue Josep Borrell prende atto del no italiano all'uso delle proprie armi per colpire in Russia ma non demorde dalla sua linea di appoggio totale all'Ucraina. (La Stampa)