La strage di Paderno, il nonno di Riccardo: «Nonostante il dolore, non lo abbandoneremo mai»

La strage di Paderno, il nonno di Riccardo: «Nonostante il dolore, non lo abbandoneremo mai»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

«Non abbandoneremo mai nostro nipote». Il nonno materno di Riccardo, il ragazzo di 17 anni in carcere per avere ucciso, nella notte tra sabato e domenica, i genitori e il fratellino di 12 anni, ha confermato in un colloquio con l'avvocato Amedeo Rizza che la famiglia vuole stare accanto al giovane. Il 17enne anche oggi, come già nei giorni scorsi, ha espresso all'avvocato Rizza il desiderio di incontrare i nonni. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altre fonti

Un ultimo gesto, forse l'unico di pietà per quei familiari che ha trucidato sferrandogli contro decine e decine di coltellate. (Liberoquotidiano.it)

“Sul movente non c’è ancora una risposta precisa, il giorno prima aveva pensato, non all’omicidio, ma a quale potesse essere la soluzione al malessere che era esploso nei giorni precedenti”. Lo ha detto l’avvocato Amedeo Rizza, legale difensore del 17enne, reo confesso della strage familiare compiuta nella notte fra il 31 agosto e il primo settembre a Paderno Dugnano, lasciando il carcere minorile Beccaria di Milano, al termine dell’udienza di convalida. (LAPRESSE)

TRAGEDIA È il momento del dialogo nel dramma di Paderno Dugnano

Sulla vicenda don Gino Rigoldi, cappellano emerito dell’istituto, ha raccontato al Sir quali sono i passi che adesso per il giovane che, una volta che sarà stata chiarita la sua posizione, sono già segnati nel suo futuro. (Il Cittadino)