Il presidente dei giornalisti: “Correggere il bavaglio”. Ma Meloni: “Nessuna limitazione alla stampa. E io ho risposto a 350 domande”

Il presidente dei giornalisti: “Correggere il bavaglio”. Ma Meloni: “Nessuna limitazione alla stampa. E io ho risposto a 350 domande”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il presidente dell’Ordine dei Giornalisti chiede di correggere il bavaglio introdotto dall’ex ministra Marta Cartabia, quello che ha danneggiato l’informazione giudiziaria. Ma la presidente del consiglio rivendica l’altro bavaglio, quello approvato dalla sua maggioranza e che vieta la pubblicazione letterale delle ordinanze di custodia cautelare. Poi si è difesa dall’accusa di limitare la libertà di stampa, sostenendo di aver risposto a 350 domande nel 2024: “Più di una al giorno”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

formiche. La conferenza stampa di bilancio del 2024 e sulle prospettive del governo e dell'Italia per l'anno in corso del premier Giorgia Meloni è durata oltre due ore e mezza, organizzata dal Consiglio (Secolo d'Italia)

Prima era “la madre di tutte le riforme”, ora una delle tante “priorità”. In diretta tv, poco prima di mezzogiorno, va in onda la parabola triste del premierato. (L'HuffPost)

Programmata con un fortunato ritardo, a dir poco, quasi prevedendo al minuto secondo la soluzione del caso che le aveva rovinato le feste di Natale e di Capodanno, costituito dalla detenzione-sequestro di Cecilia Sala in Iran, la conferenza stampa d’inizio del 2025 è stata per la premier Giorgia Meloni una passeggiata. (Start Magazine)

Influenza: ecco quando è previsto il picco. I consigli degli esperti per l’uso corretto dei farmaci

"Grazie presidente, stava per battere il record di Mario Draghi nelle risposte". Così Carlo Bartoli, il Presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, alla presidente del Consiglio Meloni in conferenza stampa alla Camera. (Il Sole 24 ORE)

La presidente del Consiglio risponde in conferenza stampa alla domanda dell'Adnkronos: "Non c'è stato un momento di svolta, la vicenda è stata seguita con costanza dall'inizio alla fine. Non è un lavoro che ho fatto da sola. (Adnkronos)

Mezza Italia è a letto con l’influenza. In questa situazione, sono fondamentali alcune misure precauzionali e scelte appropriate nelle terapie farmacologiche, da eseguire sempre sotto stretto controllo medico. (Frosinone News)