XXIX Anniversario strage di Via D'Amelio, iniziativa commemorativa da parte dell'Associazione “Atreju”

Messina in diretta INTERNO

Il momento commemorativo è aperto a tutte le associazioni ed alla società civile.

parteciperà a Palermo anche alla “Fiaccolata” promossa come ogni anno da “Forum 19 Luglio” (cartello che raggruppa trasversalmente associazioni, movimenti ed istituzioni) e “Comunità ‘92” (coordinamento che unisce le varie sigle ideatrici della manifestazione)

Sarà presente unicamente lo striscione “Paolo Vive”.

Come ogni anno l’associazione universitaria “Atreju – La compagnia degli studenti” organizza una iniziativa commemorativa in ricordo del sacrificio del Giudice Paolo Borsellino, degli “angeli” della sua scorta (Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina) e di tutti i caduti nella lotta contro la mafia. (Messina in diretta)

La notizia riportata su altri giornali

l segretario nazionale del Partito Democratico, Enrico Letta, sarà a Palermo lunedì 19 luglio per il primo appuntamento nazionale delle tre preAgorà Democratiche, gli eventi pilota pensati per lanciare l'iniziativa e avviare la fase di test della piattaforma online https://www. (RagusaNews)

cronaca. (Adnkronos) - Quella domenica pomeriggio del 19 luglio 1992, Giovanna Gotter si trovava in macchina, con il marito. (di Elvira Terranova) (SassariNotizie.com)

Anche se le rivelazioni dell’ex killer di Cosa Nostra sono state smentite dalla procura di Caltanissetta, ma anche dai figli di Paolo Borsellino e dallo stesso Claudio Fava, figlio del giornalista Pippo, ucciso da Avola (Italia Sera)

Un calendario ricco di appuntamenti che cercheranno di rispondere all’interesse di grandi e piccini. Presidente Arci Brindisi Vincenzo Catamo: “Arci Brindisi con questo progetto si pone l'obiettivo di contribuire a far conoscere ai giovanissimi i principi dell'antimafia sociale, attraverso percorsi di formazione in contesto, la realizzazione di momenti di aggregazione e di animazione territoriale, e la conoscenza e la sperimentazione di buone pratiche di contrasto al fenomeno mafioso (BrindisiReport)

Rai Radio. Ampio spazio a cerimonie di commemorazione, appuntamenti e riflessioni anche per Rai Radio. Lunedì 19 luglio Radio1 comincerà con “Moka”, in onda alle 6.05, condotto da Giovanni Acquarulo con un approfondimento sull’anniversario della strage (wereporter)

Poi, il viso si rabbuia, e parla del "depistaggio sulla strage", anzi "dei depistaggi" e di chi "non vuole che venga fuori la verità su quanto accadde quella maledetta domenica". Paolo doveva morire per potere portare avanti quella scellerata trattativa e doveva anche sparire la sua agenda rossa" (La Sicilia)