Bonus teatro e moda, ecco come averli

Bonus teatro e moda, ecco come averli
Adnkronos ECONOMIA

Con il provvedimento, l’Agenzia delle Entrate approva il modello di comunicazione da presentare con le relative istruzioni.

Bonus Teatro e Spettacoli - Le domande possono essere inviate in via telematica dal 14 ottobre al 15 novembre 2021.

Bonus Tessile, Moda e Accessori – L’agevolazione, introdotta dal Dl Rilancio, è diretta a sostenere le imprese attive nell’industria tessile e della moda, delle calzature e della pelletteria. (Adnkronos)

Su altre fonti

Bonus Teatro e Spettacoli, cos’è e come fare domanda. Il bonus è riconosciuto a favore delle imprese che effettuano attività teatrali e spettacoli dal vivo, anche attraverso l’utilizzo di sistemi digitali e utilizzabile esclusivamente in compensazione. (QuiFinanza)

Ansa. L’Agenzia delle Entrate ha annunciato che sono pronte le istruzioni per usufruire dei bonus introdotti dai decreti Sostegni e Rilancio “a favore di settori particolarmente colpiti dalla pandemia come quello delle attività teatrali e spettacoli dal vivo e quello del tessile, della moda e degli accessori”. (Sky Tg24 )

Bonus teatro e spettacolo: cos’è e quali sono i requisiti. Il bonus teatro e spettacolo è stato introdotto dall’articolo 36-bis della legge di conversione del decreto Sostegni n. Come previsto dal decreto Sostegni, dal 14 ottobre 2021 sarà possibile presentare domanda per il bonus teatro e spettacoli fino al 15 novembre 2021. (I-Dome.com)

Bonus moda: i termini per la comunicazione su rimanenze finali in un successivo provvedimento delle Entrate

Agenzia delle Entrate - Provvedimento numero 262282/2021 Il testo integrale del provvedimento numero 262282 dell’11 ottobre 2021. Bonus moda 2021: credito di imposta ancora bloccato, ma dall’AdE arrivano le istruzioni sulla domanda. (Informazione Fiscale)

In concreto si tratta di un credito d’imposta concesso solo a determinate condizioni. L’agevolazione, introdotta dal dl Rilancio, è diretta «a sostenere le imprese attive nell’industria tessile e della moda, delle calzature e della pelletteria» ed è pensata per compensare i danni economici legati alla pandemia. (Corriere della Sera)

Ai fini dell’accesso al credito d’imposta rileva il codice ATECO comunicato all’Agenzia delle entrate con il modello AA7/AA9. Il credito d’imposta è utilizzabile dai beneficiari esclusivamente in compensazione (Ipsoa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr