Papa Francesco: “Riconoscere Gesù vicino a noi”

Papa Francesco: “Riconoscere Gesù vicino a noi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
In Terris ESTERI

Papa Francesco si è affacciato alla finestra dello studio del Palazzo Apostolico Vaticano e ha recitato l’Angelus con i fedeli presenti in Piazza San Pietro. Le parole del Santo Padre “Noi, oggi, a quale categoria apparteniamo? Siamo più simili ai pastori, che la notte stessa vanno in fretta alla grotta, e ai Magi d’Oriente, che partono fiduciosi alla ricerca del Figlio di Dio fatto uomo; o siamo più simili a coloro che, pur essendo fisicamente vicinissimi a lui, non aprono le porte del loro cuore e della loro vita, rimangono chiusi e insensibili alla presenza di Gesù?”. (In Terris)

La notizia riportata su altre testate

“Sono vicino agli abitanti della contea di Los Angeles, California, dove nei giorni scorsi sono divampati incendi devastanti. Prego per tutti voi” le parole di Papa Francesco, affacciandosi dal Palazzo Apostolico in occasione della recita dell’Angelus. (B-Lab Live!)

Dopo la Catechesi e i saluti nelle varie lingue, l’aula Paolo VI in Vaticano è stata animata dai coinvolgenti balli e suoni del fantasioso e varipinto mondo di CircAfrica, un circo itinerante ( in Italia, a Roma, per la prima volta dal 21 dicembre scorso al 2 febbraio) composto da circa 50 artisti provenienti da 32 nazioni africane. (ACI Stampa)

Il Pontefice, ha sottolineato di essere “vicino agli abitanti della Contea di Los Angeles, California, dove nei giorni scorsi sono divampati incendi devastanti. Prego per tutti voi”. Poi, ha aggiunto: “Questa mattina ho avuto la gioia di battezzare alcuni neonati, figli di dipendenti della Santa Sede e della Guardia Svizzera. (La Nuova Sardegna)

Papa Francesco "Preghiamo per la pace, la guerra è una sconfitta"

“Continuiamo a pregare per la pace in Ucraina, Palestina, Israele, Siria, Myanmar”, ha affermato Bergoglio. Non dimentichiamo che la guerra è sempre una sconfitta“. (B-Lab Live!)

Quindi ha rivolto i suoi auguri alle comunità ecclesiali dell’Oriente, che oggi celebrano il Natale: «Assicuro in modo particolare la mia preghiera per quelle che soffrono a causa dei conflitti in atto», le sue parole. (Romasette.it)

Leggi tutta la notizia "Non tralasciamo di pregare per la pace. (Virgilio)